Accoltellate+due+persone+a+Napoli%2C+uno+di+loro+%C3%A8+in+gravi+condizioni
nanopressit
/articolo/accoltellate-due-persone-a-napoli-uno-di-loro-e-in-gravi-condizioni/463851/amp/
Cronaca

Accoltellate due persone a Napoli, uno di loro è in gravi condizioni

Nuova aggressione, nella notte, è avvenuta a Napoli. Al Rione Berlinghieri sono stati accoltellati in due, fra questi, un 36enne che è stato ferito all’addome in modo grave. Le indagini sono in corso e la dinamica resta da chiarire.

Coltello sporco di sangue – Nanopress.it

Due persone, un 21enne ed un 36enne, sono stati aggrediti ed accoltellati. Sono stati ricoverati d’urgenza al pronto soccorso.

Napoli, accoltellati in due

Ancora non è chiara la dinamica di ciò che è successo. Ciò che è certo è che l’aggressione è avvenuta e la dinamica è quella consolidata dell’accoltellamento. A restar feriti, proprio sotto i colpi di coltello, sono stati in due, un 21enne di Casavatore, in provincia di Napoli, ed un 36enne del Rione Berlinghieri, a Secondigliano, zona dove l’aggressione stessa è avvenuta.

Entrambi sono stati trasportati, poi, d’urgenza, al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Bosco” di Napoli. I due, stando alle primissime informazioni, sarebbero stati aggrediti in via delle Dolomiti, a Napoli, anche se le circostanze sul come e, soprattutto, sul motivo per il quale l’aggressione è avvenuta, sono ancora tutte da chiarire.

Sono stati gli stessi sanitari, che hanno curato e soccorso i due feriti arrivati al pronto soccorso, che hanno segnalato l’accaduto ai Carabinieri che sono intervenuti sul posto. Stando alla prima ricostruzione, che deve essere ancora del tutto confermata e verificata, i due sarebbero stati feriti nei pressi di una chiesa, intorno alle ore 00.50.

Ambulanza – Nanopress.it

Un 36enne è stato ferito gravemente all’addome

Il 21enne è stato accoltellato alle braccia e, dopo aver ricevuto le primissime cure, è stato poi trasferito all’Ospedale “Cardarelli” di Napoli e non è in pericolo di vita. Situazione diversa e differente, invece, per il 36enne che è stato colpito all’addome e alle gambe. La sua situazione clinica è molto più grave, tanto che, anche lui poi trasferito all’ospedale “Cardarelli”, risulta in pericolo di vita ed in codice rosso.

I Carabinieri, nel frattempo, stanno ancora indagando su quanto è accaduto e stanno cercando di capire i motivi dell’aggressione. A quanto sembra, non si sono aggrediti a vicenda, anche se la situazione, come dicevamo, è ancora tutta da confermare. Forse sono stati aggrediti da una terza persona o da più persone che li hanno colpiti allo stesso tempo o in due momenti diversi. Sono ancora tutte ipotesi al vaglio degli inquirenti che stanno indagando sul fatto.

Come detto, due sono state le persone feriti a colpi di coltello questa notte al Rione Berlinghieri a Secondigliano, quartiere a nord della città di Napoli. Si tratta di un 21enne di Casavatore e di un 36enne del rione stesso dove è avvenuto l’agguato. Il più giovane ha riportato ferite alle braccia e non è in pericolo di vita. Situazione invece più grave per il 36enne che è in pericolo di vita.

Entrambi sono ricoverati all’ospedale “Cardarelli” di Napoli. La dinamica, come dicevamo, è ancora tutta da chiarire, come anche il movente che ha portato all’accoltellamento dei due. Le Forze dell’ordine, proprio per questo motivo, non escludono alcuna pista al momento, da quella della criminalità organizzata, a quella dello screzio.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago