15enne+stuprata+dal+fratello+abortisce%3A+condannata+a+sei+mesi+di+prigione
nanopressit
/articolo/15enne-stuprata-dal-fratello-abortisce-condannata-a-sei-mesi-di-prigione/98809/amp/
Categories: Cronaca

15enne stuprata dal fratello abortisce: condannata a sei mesi di prigione

[didascalia fornitore=”foto”]pixabay[/didascalia]

In Indonesia una giovane ragazza di 15 anni era rimasta incinta dopo essere stata violentata per diverso tempo dal fratello. Così ha abortito clandestinamente ma è stata giudicata colpevole per essersi sottoposta all’interruzione della gravidanza in ritardo rispetto ai tempi stabiliti dalla legge. Il motivo è semplice: si è accorta di essere rimasta incinta quando era già troppo tardi, cioè erano passate già 24 settimane, ben oltre il limite massimo concesso a chi, vittima di stupro, vuole interrompere la gravidanza (sei settimane).

Il fratello della quindicenne indonesiana l’aveva stuprata in diverse occasioni (dal processo è emerso che il diciottenne ha abusato sessualmente della sorellina almeno per otto volte) ma quando lei si è accorta che era in atto una gravidanza ha deciso di interromperla. E si è affidata a una clinica clandestina. Forse dopo aver chiesto aiuto alla mamma.

Per evitare la vergogna di una figlio frutto di una violenza incestuosa, la giovane donna ha deciso dolorosamente di abortire e si è rivolta ad una clinica clandestina, dato che in Indonesia l’aborto è concesso in caso di stupro, anche se resta illegale, ma va effettuato nelle prime settimane di gestazione.

La ragazzina invece si è sottoposta all’intervento quando il feto aveva già sei mesi, così la quindicenne indonesiana è stata giudicata colpevole e condannata a sei mesi di carcere per aborto clandestino. Secondo l’accusa la giovane sarebbe stata aiutata da sua madre per sottoporsi all’aborto clandestino, dunque anche la donna è stata imputata.

Il fratello stupratore è stato invece condannato a due anni di carcere, ma non per incesto, né per violenza, ma solo perché ha avuto rapporti con una minorenne.

Il primo grado si è dunque concluso con questa sentenza, ma i pubblici ministeri avevano chiesto la pena di un anno per la ragazza stuprata che ha abortito e una condanna a sette anni per suo fratello stupratore, dunque non si esclude la possibilità di fare appello per modificare in secondo grado la decisione della corte.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago