Zuckerberg+sorpassato+da+Ferrero+nella+lista+degli+uomini+pi%C3%B9+ricchi+nel+pianeta
nanopressit
/articolo/zuckerberg-sorpassato-da-ferrero-nella-lista-degli-uomini-piu-ricchi-nel-pianeta/403669/amp/
News

Zuckerberg sorpassato da Ferrero nella lista degli uomini più ricchi nel pianeta

Colpo di scena che porta ad un avanzamento in classifica di un nostro connazionale. L’industriale piemontese è riuscito a superare Zuckerberg nella lista degli uomini più ricchi del mondo.

Sede Ferrero- Nanopress.it

Pare infatti che, secondo i dati aggiornati al 1 novembre, Ferrero abbia un patrimonio molto più alto del celebre Mark Zuckerberg.

La classifica del Bloomberg Billionaire Index

In base alla classifica del Bloomberg Billionaire Index aggiornata al primo novembre, l’industriale piemontese Ferrero riesce a collocarsi alla venticinquesima posizione con un patrimonio di ben 38,6 miliardi di euro.

Mark Zuckerberg invece, conosciuto per aver inventato Facebook, ha ottenuto il 29º posto con un patrimonio di 36,1 miliardi.

E questo è ciò che è accaduto all’interno della classifica degli uomini più ricchi del mondo.

Una lista stilata dal Bloomberg Billionaire Index, il quale ha il compito di monitorare il patrimonio degli uomini più facoltosi dell’intero pianeta.

Giovanni Ferrero, il celebre industriale piemontese noto per essere a capo del gruppo italiano della Nutella, è riuscito ad ottenere il 25º posto con un patrimonio di 38,6 miliardi a differenza di Mark Zuckerberg che è sceso alla 29° posizione con un patrimonio poco più basso di 2 miliardi di euro.

Come mai Mark Zuckerberg è sceso nella classifica?

Molto probabilmente la frenata di Mark Zuckerberg è stata provocata dal fatto che egli ha molto investito sul metaverso, un qualcosa che per il momento non sta dando i frutti sperati.

Mark Zuckerberg- Nanopress.it

Infatti, all’interno dell’ultima trimestrale resa nota alcuni giorni fa, sembra che nell’azienda ci sia stato un dimezzamento degli introiti vedendo quindi una perdita di più di 9 miliardi, una situazione strettamente legato al settore Reality Labs, ossia proprio quel settore che ha il compito di lavorare sul metaverso.

Infatti, nel corso dell’ultimo anno, il titolo Meta ha perso più del 72% dell’intero valore abbandonando così il traguardo di 1000 miliardi di dollari che era riuscito a raggiungere nel mese di settembre dello scorso anno. Il patrimonio attuale è di 247 miliardi.

Quali sono i nomi sul podio della classifica?

A tenere alto l’onore del nostro Stato c’è quindi Giovanni Ferrero con un notevole venticinquesimo posto. Ma chi è riuscito ad ottenere il primo posto?

Ovviamente per il momento sembra che alla prima posizione regni incontrastato Elon Musk, un uomo che ha ben 200 miliardi di patrimonio.

Elon Musk- Nanopress.it

Nonostante ciò però è molto importante sapere che Musk, nell’ultimo periodo, ha subito delle notevoli perdite e che al momento è molto impegnato nel rilanciare il social network che ha acquistato da poco, Twitter.

Al quarto posto troviamo invece Jeff Bezos, il fondatore di uno dei più grandi e-commerce del mondo, Amazon, il quale è riuscito a conservare un notevole patrimonio che ammonta a 126 miliardi.

Marina Nardone

Sono Marina Nardone, nata nel 1992 e diplomata al liceo classico. Amo la scrittura anche se il mio cuore è occupato da un'altra passione, quella per l'uncinetto con cui creo dei piccoli capolavori. Su Nanopress.it mi occupo di economia.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago