Zoomer%2C+il+cane+robot+interattivo
nanopressit
/articolo/zoomer-il-cane-robot-interattivo/70352/amp/
Categories: Curiosità

Zoomer, il cane robot interattivo

[fotogallery id=”3875″]

Crescere con un cane è un’esperienza fantastica per i più piccoli, ma non sempre è possibile averne uno ad esempio se si ha una casa piccola o non si ha il giusto tempo per prendersene cura. Per tutto il divertimento che può garantire un cucciolo a quattro zampe senza le responsabilità che comporta, ecco il fenomenale Zoomer. È un cagnolino hitech capace di muoversi in modo molto naturale e fluido e può interagire con i più piccini grazie ai movimenti e ai suoni emessi. Di più: può imparare e comprendere decine di comandi.

Zoomer è un’opportunità ideale per chi non può avere un cane o per chi vuole abituare i bambini ad aver a che fare con quello che diventerà il loro migliore amico. Così come un normale animale domestico, può essere istruito e addestrato con pazienza e impegno: all’inizio sarà normale che non possa capire e sarà necessario ripetere più volte i comandi, ma poi sarà in grado di eseguire davvero tantissime azioni divertenti e incredibilmente realistiche.

Potrà stare seduto, accucciarsi, ruotare su se stesso, fare la guardia, abbaiare a comando, persino fare il morto, dare la zampa e fare la pipì. Come ci riesce? Grazie a una serie di sensori può ascoltare la voce e vedere l’ambiente: nella modalità libera segue il padrone o un oggetto, se invece gli dici “Giochiamo” insegue e ti rilancia una palla! Grazie a diversi micro motori muove tutte le parti del proprio corpo: dalle zampe snodate alla testa, dalla coda al busto. In più, gli occhi sono display che visualizzano il suo stato d’animo (come dei cuoricini quando è felice) oppure icone quando ascolta (un punto interrogativo) o non capisce (una X).

Prima di parlargli basta premere il capo, quando apparirà un punto interrogativo significherà che sarà in modalità ascolto. Se comprende eseguirà l’azione, altrimenti mostrerà la X e sarà necessario ripetere il comando. Ma come ogni cucciolo può anche non obbedire subito e magari fare ciò che vuole. Zoomer è perfetto anche perché non ha bisogno di scomode e costose batterie, grazie alla batteria ai polimeri di litio infatti, può ricaricarsi via USB in breve tempo. Si può trovare online o nei migliori negozi di giocattoli ed è un’idea regalo perfetta per bambini sopra i cinque anni.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago