Youtube+Music+Key%2C+l%26%238217%3Banti+Spotify+troppo+facile+da+aggirare
nanopressit
/articolo/youtube-music-key-lanti-spotify-troppo-facile-da-aggirare/71030/amp/
Categories: Spettacoli

Youtube Music Key, l’anti Spotify troppo facile da aggirare

Finalmente è arrivato: YouTube Music Key è la versione premium a pagamento del popolare sito di condivisione video online di Google, che offre a 9.99 euro al mese alcune funzionalità di rilievo. Ad esempio è possibile fruire dei videoclip musicali senza l’assillo della pubblicità, si potranno ascoltare anche in sequenza in alta qualità in album e playlist come sfondo sonoro attraverso l’applicazione mobile e infine – ultimo, ma non per importanza – si potranno anche scaricare con un download per l’ascolto anche in offline. Una soluzione che va ovviamente a sfidare frontalmente Spotify. Interessante, ma è ancora troppo semplice da aggirare.

I COSTI DEL SERVIZIO

Cosa mette sul piatto YouTube Music Key? Si può considerare a ragione l’ennesimo servizio di musica e video in streaming senza pubblicità che va ben oltre Google Music Unlimited, già lanciato l’anno scorso, perché apre anche ai video attraverso la potentissima piattaforma YouTube per andare a combattere il re del settore ossia Spotify così come altri servizi già ben assestati come Deezer, Xbox Music, Sony Music Unlimited. Il prezzo in abbonamento, guarda un po’, sarà di 9.99 euro al mese come da cartello, peccato ci saremmo aspettati di più. E certo che le funzioni sono differenti, ma il segnale del prezzo sarebbe stato più forte. In realtà sarà gratis per sei mesi in fase beta limitata, poi se ne starà a 7.99 euro per passare definitivamente a 9.99 euro.

L’OFFERTA DI KEY MUSIC

Ok, ma cosa mette a disposizione? Ci saranno diverse funzioni già viste su Youtube, soprattutto per quanto riguarda il suggerimento di video basati sui filmati precedentemente visualizzati. Si potrà cliccare su Mix per una selezione più curata, si potranno creare e condividere Playlist da ascoltare e vedere filtrandole appositamente e ricavare informazioni esaurienti. Si potrà ascoltare da mobile con schermo spento oppure in standby come un normale lettore e si potranno scaricare i brani per poterli poi mandare in play offline.

COME È FACILE AGGIRARLA

Tutto ciò che la funzionalità premium di Youtube Music Key offre si può facilmente ottenere muovendosi al limiti del regolamento. Per primo la pubblicità: per andare a toglierla non basta far altro che scaricare una delle tante estensioni per i browser per navigare su Internet, parliamo ad esempio di AdBlock che consente in un sol colpo di azzerare pop-up, video, foto e quant’altro ripulendo il tutto. Per ascoltare le canzoni anche da mobile e anche in background, oltre che per scaricarle e ascoltarle offline ci sono svariate applicazioni gratuite per iOs, Android e Windows Phone. Una di queste, ad esempio, è PVSTAR+.

A proposito di servizi all-you-can ecco anche Amazon Kindle Unlimited per il lato libri.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

2 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

3 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

3 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

3 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

3 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

3 giorni ago