Xiaomi Mi MIX è uno smartphone come mai si era visto prima (a parte lo Sharp Aquos Crystal del 2004) ossia cerca di occupare tutto lo spazio a disposizione sul fronte andando a sfruttarlo per oltre il 90% del totale col risultato di sembrare praticamente senza bordi. O, per dirla in modo gggiovane edge-to-edge. Un’estetica meravigliosa con la percezione di avere tra le mani un display abnorme ma non così ingombrante come i 6.4 pollici denuncerebbero. E, sotto la corazza, una scheda tecnica davvero potentissima. Scopriamone di più.
E l’hardware? Xiaomi ha scelto il meglio per Mi MIX che dunque non sarà ricordato solamente per il suo design edge-to-edge “a tutto schermo” ma anche per la presenza di un hardware davvero con i controfiocchi. Basti citare ad esempio il SoC Snapdragon 821 con a bordo il prestante processore quad-core con clock a 2.35GHz accompagnato da 4GB LPDDR4 di Ram che diventano 6GB nella versione Pro e 128GB di spazio di archiviazione che salgono a 256GB nella Pro fino a una batteria che arriva a una giornata e mezza sotto stress grazie alla sua capacità pari a 4400mAh che in più si ricarica rapidamente con tecnologia Quick Charge 3.0.
Tutti i moduli necessari sono presenti come GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione LTE, l’NFC e la tecnologia USB Type-C. Con dimensioni sono di 158.8 mm x 81.9 mm x 7.9 mm per un peso di 209 grammi troviamo dunque uno schermo con diagonale da 6.4 pollici a risoluzione 1080×2040 pixel in formato 16:9, sul retro ecco una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia PDAF per la messa a fuoco a rilevamento di fase e un sensore frontale da soli 5 megapixel. Infine, sensore ultrasonico di prossimità e lettore di impronte digitali. Il riepilogo:
I prezzi? La versione standard sarà acquistabile dal 4 novembre a 3499 Yuan ossia circa 500 euro mentre quella evoluta 3999 Yuan ossia 550 euro circa sempre da inizio mese prossimo.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…