X+Factor+2016%3A+assegnate+le+categorie+ai+giudici
nanopressit
/articolo/x-factor-2016-assegnate-le-categorie-ai-giudici/84455/amp/
Categories: Spettacoli

X Factor 2016: assegnate le categorie ai giudici

[veedioplatform code=”dedd79ad8f8c61b9618349ff929c003a”]

Sono state assegnate ai giudici di X Factor 2016, Alvaro Soler, Arisa, Fedez e Manuel Agnelli, le categorie di concorrenti che i giurati dovranno guidare nel corso della decima edizione del talent show. I quattro membri della giuria, infatti, d’ora in poi dovranno fare il possibile per far emergere i talenti da loro gestiti e seguirli in prima persona in vista delle nuove puntate dello show musicale che riparte a settembre con la conduzione di Alessandro Cattelan. Anche quest’anno il programma andrà in onda su Sky.

Decisi infatti proprio a Sky gli abbinamenti giudici – categorie di X Factor 2016. I membri della giuria – Manuel Agnelli degli Afterhours e Alvaro Soler sono le new entry, mentre Fedez e Arisa sono rispettivamente una conferma e un gradito ritorno nel programma – dovranno prendersi cura in tutto e per tutto, dalla preparazione musicale alle esibizioni vere e proprie sul palco, dei talenti della decima edizione del talent show tra i più longevi della TV italiana.

In particolare, al giurato spagnolo Alvaro Soler toccherà gestire le potenzialità vocali e artistiche dei Gruppi che parteciperanno al programma. Invece al rocker alternativo Manuel Agnelli e al rapper Fedez è stato dato il compito di potenziare rispettivamente il talento dei concorrenti Over e delle partecipanti Donne. Infine Arisa, proprio lei, dovrà vedersela con i concorrenti Uomini.

LEGGI ANCHE: CHI E’ MANUEL AGNELLI, NUOVO GIUDICE DI X FACTOR

A guardare le categorie di concorrenti assegnate ai giudici di X Factor 2016 si notano subito le prime differenze rispetto alla divisione raggiunta a Sky lo scorso anno, quando a Fedez toccarono i Gruppi, mentre a Mika, Skin ed Elio furono ‘imposti’ rispettivamente i concorrenti Under Uomini, Under Donne e gli Over 25.

Dopo che una parte delle Audizioni è andata già in porto, con i concorrenti che si sono presentati davanti ai giudici all’Unipol di Bologna per tentare la scalata al successo nella prossima edizione di X Factor, giovedì 30 giugno 2016 i giurati hanno presenziato ai Bootcamp, una delle fasi del programma più attese, proprio perché i giurati man mano scelgono attraverso vari meccanismi i concorrenti che più meritano di entrare di diritto nel cast della trasmissione.

Per il momento tutto tace intorno alla nuova edizione del programma, ma il magazine di spettacoli Televisionando è stato alle registrazioni dello show in onda su Sky Uno. Ecco cosa scrivono i colleghi che si occupano tutti i giorni di televisione: ‘Possiamo anticipare che i quattro giudici sono molto affiatati e non lesineranno gag e divertenti botta e risposta’. Sarà così?

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago