X+Factor+2016%3A+assegnate+le+categorie+ai+giudici
nanopressit
/articolo/x-factor-2016-assegnate-le-categorie-ai-giudici/84455/amp/
Categories: Spettacoli

X Factor 2016: assegnate le categorie ai giudici

[veedioplatform code=”dedd79ad8f8c61b9618349ff929c003a”]

Sono state assegnate ai giudici di X Factor 2016, Alvaro Soler, Arisa, Fedez e Manuel Agnelli, le categorie di concorrenti che i giurati dovranno guidare nel corso della decima edizione del talent show. I quattro membri della giuria, infatti, d’ora in poi dovranno fare il possibile per far emergere i talenti da loro gestiti e seguirli in prima persona in vista delle nuove puntate dello show musicale che riparte a settembre con la conduzione di Alessandro Cattelan. Anche quest’anno il programma andrà in onda su Sky.

Decisi infatti proprio a Sky gli abbinamenti giudici – categorie di X Factor 2016. I membri della giuria – Manuel Agnelli degli Afterhours e Alvaro Soler sono le new entry, mentre Fedez e Arisa sono rispettivamente una conferma e un gradito ritorno nel programma – dovranno prendersi cura in tutto e per tutto, dalla preparazione musicale alle esibizioni vere e proprie sul palco, dei talenti della decima edizione del talent show tra i più longevi della TV italiana.

In particolare, al giurato spagnolo Alvaro Soler toccherà gestire le potenzialità vocali e artistiche dei Gruppi che parteciperanno al programma. Invece al rocker alternativo Manuel Agnelli e al rapper Fedez è stato dato il compito di potenziare rispettivamente il talento dei concorrenti Over e delle partecipanti Donne. Infine Arisa, proprio lei, dovrà vedersela con i concorrenti Uomini.

LEGGI ANCHE: CHI E’ MANUEL AGNELLI, NUOVO GIUDICE DI X FACTOR

A guardare le categorie di concorrenti assegnate ai giudici di X Factor 2016 si notano subito le prime differenze rispetto alla divisione raggiunta a Sky lo scorso anno, quando a Fedez toccarono i Gruppi, mentre a Mika, Skin ed Elio furono ‘imposti’ rispettivamente i concorrenti Under Uomini, Under Donne e gli Over 25.

Dopo che una parte delle Audizioni è andata già in porto, con i concorrenti che si sono presentati davanti ai giudici all’Unipol di Bologna per tentare la scalata al successo nella prossima edizione di X Factor, giovedì 30 giugno 2016 i giurati hanno presenziato ai Bootcamp, una delle fasi del programma più attese, proprio perché i giurati man mano scelgono attraverso vari meccanismi i concorrenti che più meritano di entrare di diritto nel cast della trasmissione.

Per il momento tutto tace intorno alla nuova edizione del programma, ma il magazine di spettacoli Televisionando è stato alle registrazioni dello show in onda su Sky Uno. Ecco cosa scrivono i colleghi che si occupano tutti i giorni di televisione: ‘Possiamo anticipare che i quattro giudici sono molto affiatati e non lesineranno gag e divertenti botta e risposta’. Sarà così?

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago