X+Factor+11%2C+Enrico+Nigiotti+%28ex+Amici%29+nel+talent+di+SkyUno
nanopressit
/articolo/x-factor-11-enrico-nigiotti-ex-amici-nel-talent-di-skyuno/93314/amp/
Categories: Spettacoli

X Factor 11, Enrico Nigiotti (ex Amici) nel talent di SkyUno

[didascalia fornitore=”ansa”]Enrico Nigiotti al Festival di Sanremo 2015[/didascalia]

Enrico Nigiotti a X Factor 11: Mara Maionchi riconosce l’ex concorrente di Amici, che si eliminò per amore, rinunciando a sfidare la fidanzata Elena D’Amario, altra concorrente del talent Mediaset. L’amore, nato proprio ad Amici, finì praticamente subito dopo la fine della trasmissione, e la speranza che stavolta il concorrente del talent di Sky non si innamori – e non molli X Factor. Un programma per cui è l’anno dei ritorni: oltre a Nigiotti (ex di un altro talent), si è rivisto anche Francesco Bertoli, voce dei Jarvis, la band che un anno fa si presentò ai provini del talent di Sky Uno e decise di rifiutare il contratto, lanciando forti critiche al programma.

Ah, sei tu’. Così Mara Maionchi a Enrico Nigiotti, che il 28 settembre 2017 ha passato le selezioni di X Factor 11 nella categoria Over: con il suo inedito L’amore è, il cantante ha conquistato Levante, Fedez, Manuel Agnelli e Maionchi.

Enrico Nigiotti: una vita da talent

Ma Enrico Nigiotti, prima di X Factor, aveva partecipato ad Amici (per due volte): il concorrente oggi trentenne ha raggiunto la notorietà non tanto per le sue (comunque discrete) doti canore, ma per la motivazione dell’addio al talent di Maria De Filippi.

All’epoca, infatti, Nigiotti lasciò Amici 2009 – in cui aveva persino ottenuto un inedito di Gianluca Grignani – per amore della ballerina Elena D’Amario, all’epoca sua fidanzata.

LEGGI: X Factor 11, Francesco Bertoli dei Jarvis sul palco: per Fedez è no

Non voglio sfidarla, lei lo merita più di me’, disse lasciando il programma, in cui tornò nel 2011, dopo un contratto con la Sugar e collaborazioni con Grignani, Elisa e Tricarico, conoscendo proprio la Maionchi.

Dopo la seconda partecipazione al talent Mediaset, Nigiotti ebbe un periodo di ‘pausa’, per poi tornare a Sanremo giovani 2015 con Qualcosa da decidere sotto l’etichetta Universal.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/spettacoli/2015/02/04/festival-di-sanremo-2015-enrico-nigiotti-con-qualcosa-da-decidere-intervista/51663/” testo=”Festival di Sanremo 2015, Enrico Nigiotti con ‘Qualcosa da decidere’: intervista”]

Enrico Niigotti a X Factor 11

Anche questa collaborazione è finita, e oggi Enrico Nigiotti partecipa a X Factor 2017. ‘Non ho problemi a rimettermi in gioco’, spiega ai quattro giudici del talent di Sky prima di sottoporre al giudizio di Fedez-Levante-Maionchi-Agnelli l’inedito L’amore è.

Giudici convinti, quattro sì, e la benedizione di Levante: ‘Ho avuto la certezza di essere davanti ad un artista’. Sperando, come detto, che l’amore non ci metta lo zampino…

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago