Vittima+degli+Eventi%3A+trailer+e+trama+del+fan+movie+su+Dylan+Dog
nanopressit
/articolo/vittima-degli-eventi-trailer-e-trama-del-fan-movie-su-dylan-dog/70434/amp/
Categories: Spettacoli

Vittima degli Eventi: trailer e trama del fan movie su Dylan Dog

[fotogallery id=”3931″]

Settimana ricca di appuntamenti per Vittima degli Eventi, il fan movie su Dylan Dog sviluppato grazie al supporto e alle donazioni dei fan, che attraverso due campagne online hanno raccolto circa 35.000 euro permettendo la realizzazione del film. Dal 20 al 23 ottobre 2014 sono previsti tre secret show a Milano, Roma e Napoli (riservati ai contributori del progetto), il 24 ottobre c’è l’attesissima anteprima nazionale al Festival del film di Roma, il 31 ottobre la proiezione gratuita al Cinecittà World e il 1° novembre un’altra proiezione gratuita al Lucca Comics & Games.

Creato da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, rispettivamente regista e sceneggiatore della pellicola, Vittima degli Eventi è un mediometraggio di 50 minuti, assolutamente no-profit. Al progetto ha collaborato la The JackaL, società specializzata nella realizzazione, ideazione e distribuzione di video e campagne virali sul web, che provvederà poi a diffondere gratuitamente il film sul proprio canale Youtube.

Il regista Claudio Di Biagio, pur sottolineando l’originalità del progetto, ha voluto però sottolineare che è sbagliato definire Vittima degli Eventi un ‘fan movie’, dato che si tratta di un film fatto da professionisti che hanno lavorato con grande professionalità e anche tanta passione. Nel cast, per esempio, oltre ai giovani protagonisti Valerio Di Benedetto (Dylan Dog), Luca Vecchi (Groucho) e Sara Lazzaro (Adele), troviamo anche tre nomi importanti del cinema italiano come Alessandro Haber (Ispettore Bloch), Milena Vukotic (Madame Trelkowski) e Massimo Bonetti (Hamlin), a garanzia dell’assoluta affidabilità del prodotto.

In ogni caso va sottolineato che il progetto Vittima degli Eventi non è in alcun modo collegato alla Sergio Bonelli Editore, proprietaria dei diritti su Dylan Dog, quindi nessuno vi guadagnerà niente dalla sua realizzazione o dalla sua proiezione.

La trama del film vede Adele (Sara Lazzaro) succube di un agghiacciante sogno ricorrente, un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello (Matteo Quinzi), che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale, ovvero rivolgersi a Dylan Dog, il noto indagatore dell’incubo (Valerio Di Benedetto).

Vittima degli Eventi: trailer

Raffaele Dambra

Recent Posts

Incendio nella Presila Catanzarese, denunciati due coniugi

È emerso che l’incendio che ha distrutto oltre 40 ettari di bosco nella zona della…

12 minuti ago

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

33 minuti ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

2 ore ago

Napoli, con una schedina da 2 euro sbanca il Superenalotto e vince oltre 100 milioni

La vincita è stata effettuata presso una tabaccheria del centro storico di Napoli, in via…

2 ore ago

Entra nella fabbrica abbandonata per scattare una foto, 18enne precipita dal solaio

Il ragazzo era in compagnia di due amici, entrambi maggiorenni, nello stabile dell'ex fabbrica di…

2 ore ago

Diciannovenne morta mentre faceva rafting sul fiume Lao, chiesti due rinvii a giudizio

La vittima, Denise Galatà, stava partecipando a un'escursione con i suoi compagni di classe, quando…

2 ore ago