Virginia+Raffaele+%C3%A8+%26%238216%3Bse+stessa%26%238217%3B+per+la+serata+finale+di+Sanremo+2016
nanopressit
/articolo/virginia-raffaele-e-se-stessa-per-la-serata-finale-di-sanremo-2016/80602/amp/
Categories: Spettacoli

Virginia Raffaele è ‘se stessa’ per la serata finale di Sanremo 2016

[galleria id=”7315″]

Virginia Raffaele ha deciso di essere ‘se stessa’ per la serata finale del Festival di Sanremo. Chi l’aspettava nelle vesti del ministro Boschi o alle prese con un altro dei suoi personaggi più gettonati (Ornella Vanoni, ad esempio, anche’essa ‘candidata’ a salire sul palco per l’ultima serata del Festival) è rimasto (si fa per dire) deluso: questa volta Virginia si è presentata in ‘abiti civili’, ringraziando Carlo Conti e il pubblico per il grande affetto che, durante tutta la kermesse, le hanno dimostrato.

Bellissima in un elegante abito nero, Virginia Raffaele ha fatto il suo ingresso sul palco, suscitando immediatamente l’entusiasmo del pubblico in sala. Le voci, che si sono rincorse sul web per tutto il giorno, hanno confermato quanto ci si aspettava: l’imitatrice è apparsa in gran forma e in veste di ‘se stessa’ ha manifestato il suo ringraziamento per essere stata all’Ariston, tra i co-conduttori della manifestazione. Dopo la carrellata di personaggi dei giorni scorsi, le eccellenze, come ha sottolineato Carlo Conti, del cinema, della danza, della moda e dello spettacolo, questa volta l’eccellenza è stata lei, indiscussa regina del Festival 2016.

In gran forma sul palco, dunque, Virginia Raffaele è stata la terza ‘valletta’ accanto a Gabriel Garko e a Madalina Ghenea, ogni sera un personaggio diverso, per un successo che, fin dalla prima serata, è andato via via crescendo. Quattro personaggi diversi, uno per ciascuna serata del festival, quelli portati sul palco da Virginia Raffaele: Ferilli e Belen, due cavalli di battaglia, Versace e Fracci, due nuove trasformazioni, due interpretazioni ‘a rischio’, sia per la lunga preparazione che hanno richiesto, sia per l’impatto sulle dirette interessate, tutte entusiaste della performance dell’attrice.
Spero di non deludervi, ha detto la Raffaele stamattina in conferenza stampa, siete stati così affettuosi fino ad ora‘, e a giudicare dai commenti del pubblico e della stampa sembra proprio esserci riuscita.

Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago