Violentata+per+20+anni+dal+padre%3A+%26%238220%3BDiceva%3A+non+godo+con+nessun%26%238217%3Baltra%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/violentata-per-20-anni-dal-padre-diceva-non-godo-con-nessun-altra/90600/amp/
Categories: Cronaca

Violentata per 20 anni dal padre: “Diceva: non godo con nessun’altra”

Per 20 anni ha subito gli abusi sessuali del padre. Oggi Layla Bell ha 31 anni e finalmente ha ottenuto giustizia. Raymond Prescott, di Nottingham, è il papà orco, che iniziò a violentare la figlia quando aveva appena sette anni. La costringeva al silenzio dicendole che quello era il loro piccolo segreto. Non solo: le ripeteva che, tra i sei figli, lei era la sua preferita. Lusinghe e bugie, dolore e piacere. Raymond era talmente sicuro che con gli amici scherzava al telefono: “I rapporti sessuali con mia figlia? Non riesco a provare lo stesso piacere con nessuno”. Telefonate intercettate e riportate dal ‘Sun’.

A far scattare la denuncia è stata Layla, ormai cresciuta e non più spaventata o gratificata dalle parole del padre. La prima volta, a sette anni, quell’uomo le disse che le avrebbe fatto un regalo perché era diventata brava e non bagnava più il letto: “Mi ha alzato la gonna, poi non ricordo con precisione cosa sia accaduto. Ricordo che è successo altre volte, più andava avanti e più mi rendevo conto che non poteva essere una cosa normale”. Non lo era. Ma la bambina diventata donna ha continuato a tacere, fino a quando dodici mesi fa ha raccontato tutto.

Il padre è finito in carcere e ci rimarrà per 12 anni, Layla però non sta bene. Vive tutti i disagi causati dalle violenze subite: “Mi sono drogata, ho rischiato l’overdose per dieci volte. Sono un’alcolista e mi sento completamente instabile dal punto di vista mentale”. Chissà, però, che quel bruto dietro le sbarre non possa essere il primo passo verso una riabilitazione che sarà sicuramente lunga e complessa.

Tra l’altro, già nel 2001, Layla provò a parlare alla polizia di quello che aveva iniziato a subire, ma all’epoca i parenti iniziarono a insultarla pesantemente, chiamandola ‘cagna’. Così lei ritirò le accuse ed entrò nel tunnel della droga e dell’alcol. Oggi Layla è mamma di quattro figli ma ha lasciato il suo primo marito e non riesce a stare neanche con l’attuale marito. Nel dicembre del 2012 c’è stato l’ultimo tentativo di aggressione da parte del padre, che le disse: “Non posso fare sesso con chiunque altro e godere, quindi voglio fare sesso con te”. Parole che la ragazza registrò sul suo telefono, consegnando poi il nastro alla polizia nel febbraio del 2013.

Cinque i casi di stupro riconosciuti dal giudice a carico del padre. Ma la stessa Layla non sa con precisione quante volte sia accaduto. E dimenticarlo sarà forse impossibile, ma ora ci deve provare.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago