Vespa+Sprint%3A+scheda+tecnica+e+uscita
nanopressit
/articolo/vespa-sprint-scheda-tecnica-e-uscita/66631/amp/
Categories: Motori

Vespa Sprint: scheda tecnica e uscita

Il gruppo Vespa continua il suo progetto di ringiovanimento della sua gamma Vespa, processo che richiama sempre il design originario del marchio, pur adattandosi ai canoni stilistici che vengono richiesti sempre di più in questo periodo di modernizzazione. Il costruttore di motociclette aveva iniziato il suo percorso di rinnovamento con la 946, seguita poi dalla Primavera. La terza novità in gamma è la nuova Vespa Sprint, modello che prende ispirazione dagli scooter dal look giovane e accattivante che vennero introdotti a metà degli anni ’60 e che diventeranno un vero e proprio trend tra la clientela più giovane. Il successo della Vespa Primavera era da attribuire principalmente al suo look da motocicletta compatta e giovanile rispetto agli altri modelli di dimensioni più imponenti.

Per la nuova Piaggio sono stati presi come spunto modelli come le vecchie Primavera, 90SS e ET3 insieme alle loro riedizioni che fanno riferimento alla filosofia dei tempi che furono, pur mantenendo l’aspetto innovativo e all’avanguardia che in uno scooter del ventunesimo secolo non deve assolutamente mancare. La nuova Vespa Sprint potrebbe essere definita come una interpretazione della Primavera in chiave moderna, ma soprattutto sportiva. A spiccare maggiormente è lo stile del nuovo motorino che utilizza una scocca in acciaio, ora più ergonomica e più incentrata sul comfort di guida. La Sprint si fa apprezzare anche per i suoi particolari eleganti e sportivi che si fanno notare sulla nuova sella mentre i cerchi in lega sono da 12 pollici, il faro è di forma quadrata e il quadro strumenti raggruppa elementi analogici e digitali. La Vespa Sprint è disponibile con le nuove vernici Giallo Positano e Blu Gaiola, oltre alle solite colorazioni bianco, nero e rosso.

Anche per quanto riguarda l’argomento gamma motori il cliente avrà la possibilità di scegliere la motorizzazione che meglio si adatterà alle sue esigenze. Si parte da un 50cc disponibile sia a due che a quattro tempi (con distribuzione a quattro valvole) per finire con il più possente al top di gamma 125cc monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria a tre valvole. La nuova Vespa Sprint sarà disponibile in commercio già a partire da aprile prossimo mentre per il momento i prezzi e gli optional non sono stati ancora dichiarati.

Umberto Sanna

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago