Venezia%2C+perde+la+moglie+dopo+una+lunga+malattia%3A+colleghi+gli+regalano+270+ore+di+congedo
nanopressit
/articolo/venezia-perde-la-moglie-dopo-una-lunga-malattia-colleghi-gli-regalano-270-ore-di-congedo/389354/amp/
Cronaca

Venezia, perde la moglie dopo una lunga malattia: colleghi gli regalano 270 ore di congedo

Un dono fatto con il cuore che, di certo, non si aspettava di ricevere. Ma l’affetto dei suoi colleghi è stato più grande e, per questo, gli hanno regalato le loro ore di congedo.

Abbraccio – Nanopress.it

270 ore per stare con i suoi figli dopo la tragica morte della moglie. Un gesto che non è passato inosservato.

Ore di congedo donate: il bellissimo gesto

Per dei bambini, la perdita di un genitore lascia un grandissimo vuoto da colmare. E quando a lasciarli è la mamma, la disperazione diventa molto molto più grande. La storia che stiamo per raccontarvi è quella di Andrea, papà che, da un giorno all’altro, si è visto crollare il mondo addosso.

Sua moglie Chiara è venuta a mancare pochi giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico dei suoi figli. La disperazione, il vuoto lasciato e la terra che ti viene a mancare sotto i piedi. Andrea è disperato: sa che adesso dovrà fare sia da padre che da madre ai suoi ragazzi di 11 e 13 anni, e non sarà di certo facile.

Allo stesso tempo, c’è anche il lavoro che, di certo, non può abbandonare in un momento così complicato. Che fare allora? Ed ecco che, in modo quasi inaspettato, arriva il gesto dei suoi colleghi di lavoro: delle ore di congedo regalategli proprio per stare vicino ai suoi ragazzi in questo periodo così difficile.

Non poche ore 8che non sarebbero servite a nulla), ma bensì 270 ore di congedo. Un dono grande, in vero e proprio gesto di solidarietà che i colleghi della società di servizi “Veritas”, dove Andrea lavora, gli hanno fatto.

denaro – Nanopress.it

Il dono dei colleghi fatto ad Andrea

La morte di Chiara dopo aver lottato contro il male, un tumore al seno, i ragazzi sempre vicini alla loro mamma sino all’ultimo giorno e Andrea che, pur di stare con lei, aveva finito i suoi giorni di ferie e i permessi vari. Ma ora che Chiara non c’è più, è necessario per lui stare quanto più possibile accanto ai suoi figli. Dall’apertura di un canale Telegram per donare le ore e, nel giro di pochissimo tempo, il risultato che viene raggiunto spontaneamente dai suoi colleghi.

Un dono che in tanti ancora avrebbero voluto fare, ma il risultato era stato già raggiunto. 270 ore sono circa 30 giorni di lavoro retribuito, che permetteranno ad Andrea di stare con i suoi figli, riorganizzare la sua e la loro vita ma, soprattutto, iniziare ad affrontare un dolore che mai potrà esser colmato e superato del tutto.

Il funerale celebrato proprio il giorno prima del ritorno in classe dei suoi figli: era la mamma ad occuparsi dei ragazzi, dalla scuola a tutte le loro attività. E vederla mancare così, da un giorno all’altro, è stato un duro colpo per i ragazzi. Ma ora c’è il loro papà che, con tutto l’amore che ha, saprà aiutarli e dar loro forza per andare avanti. Sempre con il cuore rivolto alla mamma.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago