Valentina%2C+trovata+la+ragazza+di+16+anni+scomparsa+da+Como%3A+era+a+Parma
nanopressit
/articolo/valentina-trovata-la-ragazza-di-16-anni-scomparsa-da-como-era-a-parma/71390/amp/
Categories: Spettacoli

Valentina, trovata la ragazza di 16 anni scomparsa da Como: era a Parma

Valentina è stata ritrovata a Parma. La ragazza sta bene e si trovava a casa di un suo conoscente. La giovane è stata rintracciata grazie alla segnalazione di una persona, che, notando le sue foto, ha telefonato alla polizia. I genitori di Valentina sono stati informati del ritrovamento. Per loro è la fine di un incubo. Non si sanno ancora quali sono i motivi che hanno spinto la ragazza ad allontanarsi, senza dare nessuna notizia di sé.

LEGGI ANCHE:
Ragazze scomparse in Italia: l’elenco aggiornato
Martina Del Giacco scomparsa a 16 anni
Helena: scomparsa da Seregno una ragazzina di 13 anni

Anche Chi l’ha visto?, nella puntata andata in onda mercoledì 18 novembre, si è occupato del caso. In trasmissione è intervenuto, attraverso una telefonata, il padre della ragazza, Pierangelo, che ha rinnovato l’appello alla figlia. Il caso appariva molto misterioso e pieno di risvolti, sui quali non si riusciva a fare luce. Ci si chiedeva dove fosse andata questa ragazza, se fosse stata lei stessa a non voler tornare oppure se fosse stata trattenuta da qualcuno.

La vicenda

Il giorno della scomparsa, Valentina, che vive a poca distanza da Como, aveva un appuntamento con la madre. Eppure a quell’incontro non è mai arrivata. Sembrava essere scomparsa nel nulla. Molte sono le ipotesi che si sono fatte intorno al mistero di questa ragazza, ma la tesi più attendibile, che è stata anche la pista seguita dagli inquirenti, sembrava quella, secondo la quale ci sia stato un allontanamento volontario.

Ipotizzando tutto ciò, si pensava che Valentina sarebbe tornata a casa dopo pochi giorni. Invece il tempo è continuato a passare e di Valentina non si è saputo più nulla. Alla famiglia non è arrivata nemmeno una chiamata da parte della stessa ragazza, per dare delle rassicurazioni. Nel frattempo è cresciuta sempre di più l’ansia dei genitori. Il padre diceva di pensare che la figlia potesse essere andata a Milano, ma non ne aveva alcuna certezza.

Questa la descrizione che era stata data sulla ragazza: è alta 1,60 metri ed è bionda. Il giorno della scomparsa portava un maglione marrone, jeans, giubbotto marrone e scarpe da tennis bianche.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

10 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago