Valentina+Dallari%2C+la+ex+tronista+di+Uomini+e+Donne+%C3%A8+malata%3A+%E2%80%98Soffro+di+disturbi+alimentari%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/valentina-dallari-la-ex-tronista-di-uomini-e-donne-e-malata-soffro-di-disturbi-alimentari/95110/amp/
Categories: Salute

Valentina Dallari, la ex tronista di Uomini e Donne è malata: ‘Soffro di disturbi alimentari’

[didascalia fornitore=”Instagram”]Instagram – Valentina Dallari in un selfie pubblicato sui suoi profili social[/didascalia]

Dopo le voci su un presunto problema di anoressia, Valentina Dallari – conosciuta per il ruolo di tronista a Uomini e Donne – ha confessato di essere malata e di soffrire di disturbi alimentari. Nel corso degli ultimi mesi, molti suoi fan si erano allarmati notando un netto calo di peso ed una trasformazione fisica non indifferente nella giovane bolognese che, dopo il percorso nel dating show di Maria De Filippi, si è affermata come dj.

‘Sono in terapia psicologica da diverso tempo’ – ha raccontato Valentina Dallari nella sua ultima intervista a Fanpage. Così, la ex tronista di Uomini e Donne è uscita allo scoperto confermando le voci che parlavano di suoi gravi disturbi alimentari: ‘[…]Sì, soffro di disturbi alimentari. E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto’. La Dallari, dunque, entrerà a breve in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di lei, ma ha voluto rivolgere un appello a tutti coloro che fino a pochi giorni fa l’hanno additata sui social come ‘anoressica di m****’: ‘Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo […] È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri’.

Valentina Dallari su Instagram: ‘Chiedo un po’ di rispetto’

Dopo l’ultima intervista rilasciata da Valentina Dallari, la 24enne ha scritto un ultimo post su Instagram salutando i suoi fan.

Forse ‘appesantita’ dalle aspettative che molti avevano su di lei, forse stanca di essere considerata un esempio o un modello di ispirazione da parte di numerosi follower, la Dallari si è sfogata.

‘[…]Non è giusto che io sia un esempio, perché ho solo 24 anni. Non è giusto che io debba sempre adeguarmi a ciò che non mi appartiene […]’ – ha scritto sul suo profilo social.

‘Non è giusto che io venga continuamente giudicata sulla base di stupide voci di corridoio’ – ha proseguito, riferendosi ai numerosi attacchi gratuiti ricevuti negli ultimi tempi – ‘Non è giusto che, se dovessi cadere, io sia giudicata come “mostro” o “schifosa” o come “un cattivo esempio”. Non è giusto che io non possa avere i miei problemi personali’.

Per questo motivo e per tanti altri, dunque, Valentina Dallari ha chiesto rispetto soprattutto in questo ‘momento delicato’.

Valentina Dallari dopo Uomini e Donne: ‘Non mi sono mai sentita appartenere a quel circuito’

Se ancora oggi Valentina Dallari viene riconosciuta per il suo ruolo di tronista a Uomini e Donne, la 24enne ha preferito slegarsi da quella esperienza su Canale 5.

‘Ringrazio molto Uomini e Donne per la base che mi ha dato’ – ha chiarito – ‘Ma non mi sono mai sentita appartenere a quel circuito e mi vedo molto diversa da coloro che appartengono a quel giro’.

Fin da subito, infatti, gli obiettivi della Dallari sono stati chiari: ‘Non mi bastava fare due foto sui social con il mio fidanzato o indossare un bel maglioncino e basta […]Mi piace la sensazione di tornare a casa la sera, stanca dalla giornata che ho passato in studio, o di tornare a orari allucinanti sapendo di aver fatto divertire le persone con la mia musica, raccontando un po’ di me ovunque io vada’.

Luana Rosato

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago