Vacanza+gratis+per+un%26%238217%3Bomonimia
nanopressit
/articolo/vacanza-gratis-per-un-omonimia/89885/amp/
Categories: Mondo

Vacanza gratis per un’omonimia

Ha viaggiato e fatto una vacanza gratis a Maiorca, in Spagna, un ragazzo di 21 di Manchester. Merito di un’omonimia e di un gruppo di amici sconosciuti. Il fortunato è Joe McGrath che, su Facebook, aveva ricevuto un messaggio da tale Dan, che diceva: “Ciao Joe, prenderesti in considerazione l’idea di andare in vacanza con un gruppo di nove sconosciuti se avessero già comprato i voli per te e un hotel tutto compreso?”.

Il messaggio è stato successivamente condiviso sui social. Continuava in questo modo: “E’ il 30esimo compleanno del nostro amico Nathan e abbiamo deciso di organizzargli una vacanza a sorpresa a Maiorca. Purtroppo il nostro amico Joe McGrath non può più venire, ma abbiamo già prenotato tutto per lui. Sappiamo che Nathan sarà molto deluso dalla cosa, ma il colpo potrebbe essere attutito se lo rimpiazzassimo con un McGrath migliore. Quindi ho cercato du Facebook e ho trovato te, Joe”.

Altri forse avrebbero pensato a uno scherzo, non il ventunenne di Manchester che, inaspettatamente, ha ricevuto una vacanza tutta pagata. Per un viaggio che, evidentemente, non richiedeva altre informazioni, se non il nome e il cognome. E così, è iniziata l’avventura sull’isola spagnola, come riferisce il ‘Manchester Evening News’. Il gruppo di amici aveva alla fine inviato 15 messaggi diversi ad altrettanti Joe McGrath diversi. Solo quello di Manchester, impiegato in una radio locale, ha accettato.

Su Facebook, il vacanziero a scrocco ha detto di aver dubitato: “Anche se avevo i miei dubbi sul fatto che l’offerta fosse vera, ho deciso di fare il grande passo. Anche grazie al fatto che mio mitico capo mi ha concesso le ferie dal lavoro. Ho guidato fino a Bristol sabato sera e ho passato tre folli giornate con dei perfetti sconosciuti che credo ormai di poter definire buoni amici”. Il nuovo gruppo di amici ha postato messaggi e foto su twitter: la vacanza è andata molto bene.

Lo stesso Joe conferma: “Sono persone davvero fantastiche! Mi sono divertito un mondo. Spero di tornare presto a Bristol e chissà che non faremo altre vacanze insieme in futuro. E voglio invitarli a Manchester per ripagarli del favore e passare una grande serata con loro. Ora voglio chiedere scusa a mia mamma alla quale avevo detto che li conoscevo già per non farla preoccupare!“.

Vi starete domandando, in tutta questa storia, ma che fine ha fatto il vero Joe McGrath? Non si sa, ma il suo omonimo ha già fatto sapere: “Prima o poi le nostre strade si incroceranno e sarà davvero un momento magico”.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago