Usare+Facebook+senza+registrarsi%3A+accedi+come+visitatore
nanopressit
/articolo/usare-facebook-senza-registrarsi-accedi-come-visitatore/89388/amp/
Categories: Tecnologia

Usare Facebook senza registrarsi: accedi come visitatore

Usare Facebook senza registrarsi e accedere come visitatore è possibile. Ossia, non è proprio necessario iscriversi e avere un account per accedere ad alcune funzionalità del social. Usare Facebook senza registrarsi comporta però grosse limitazioni che possono essere superate – in parte – soltanto attraverso l’iscrizione e il login alla piattaforma. I contenuti presenti su Facebook possono essere infatti visibili in base alle opzioni con cui sono stati postati: le pubblicazioni sulle pagine fan potranno essere certamente più accessibili, più difficile, invece, il discorso per i profili privati, soprattutto se i contenuti sono stati postati per essere visibili solo agli amici (e in questo caso non sarà necessaria soltanto l’iscrizione a Facebook).

Usare Facebook senza registrarsi: cercare profili

Se proprio non si vuole avere un account Facebook e si vuole accedere al social da semplici visitatori, consci di tutti i limiti che questa situazioni comporta, la prima cosa che è consentito fare è ricercare pagine fan e profili utenti attraverso i motori di ricerca (Google, per citare il più noto). Basta in genere scrivere il nome della persona o dell’azienda che si vuole trovare e la pagina Facebook dovrebbe essere uno dei primi risultati visibili, altrimenti accanto al nome della persona si può aggiungere la parola Facebook (ad esempio Mario Rossi Facebook).

Nel caso dei profili privati, le informazioni che si ottengono quando non si è registrati su Facebook sono davvero scarne. In base alle impostazioni della privacy dell’utente cercato si potrebbero visualizzare informazioni quali preferiti, città in cui si vive, luogo di lavoro. Per le foto e le altre info, in genere, occorre essere registrati su Facebook. Alcuni utenti potrebbero non essere trovati attraverso la ricerca sui motori, questo dipende sempre dalle loro impostazioni sulla privacy.

Usare Facebook senza registrarsi: cercare pagine

Ben diverso il caso delle pagine fan Facebook, i cui contenuti possono essere visualizzati in maniera assai più massiccia anche senza essere registrati sul social. Ovviamente, però, anche qui vi sono delle limitazioni. Ad esempio, un utente non registrato su Facebook non potrà lasciare alcun tipo di commento, inviare messaggi alla pagina, mettere mi piace e così via.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago