Uomini+e+Donne+gay%2C+Luxuria+plaude+a+Maria+De+Filippi%3A+%26%238216%3BFar%C3%A0+capire+la+normalit%C3%A0+dei+sentimenti%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/uomini-e-donne-gay-luxuria-plaude-a-maria-de-filippi-fara-capire-la-normalita-dei-sentimenti/81679/amp/
Categories: Spettacoli

Uomini e Donne gay, Luxuria plaude a Maria De Filippi: ‘Farà capire la normalità dei sentimenti’

La svolta gay di Uomini e donne piace a Vladimir Luxuria, che lo trova un modo per parlare di una cosa comune e farne capire la normalità attraverso una trasmissione popolare come quella condotta da Maria De Filippi. Proprio la moglie di Maurizio Costanzo, domina della televisione italiana, aveva rivelato qualche giorno fa l’intenzione di avere sul trono corteggiatori e tronisti dello stesso sesso, un’apertura che piace all’attivista per i diritti delle coppie arcobaleno, nonché conduttrice radiofonica ed ex parlamentare di Rifondazione Comunista.

In attesa della risposta del pubblico, Uomini e donne gay piace a Luxuria, che intervistata da Radio Cusano Campus plaude alla scelta di Maria De Filippi: l’ex parlamentare, oggi opinionista (tv e non solo) ha spiegato che il trono gay è un’idea positiva, perché non tutti vedono trasmissioni colte o leggono giornali impegnati, ci sono anche persone che vedono trasmissioni d’intrattenimento. ‘Bisogna dare modo anche alle zie, alle nonne e alle mamme di gay che non vedono altre trasmissioni – ha detto Luxuria – di poter capire la normalità e a volte anche la banalità dei sentimenti, anche attraverso trasmissioni popolari‘.
[aptica-gallery id=”101514″]

Intervistata dall’emittente dell’Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG Regione, Luxuria ha spiegato di aver piena fiducia in Maria De Filippi, considerato che già nella puntata di C’è Posta Per Te in cui la conduttrice ha parlato di una coppia gay, lo ha fatto con professionalità e senza morbosità, trattando l’amore tra due persone come tutti gli altri sentimenti. Tra l’altro – ricorda Luxuria – la signora della televisione italiana è moglie di Maurizio Costanzo, che è stato tra i primi a sdoganare certi temi e a parlarne.

Rimane dunque da capire quale sarà la reazione del pubblico: in realtà proprio De Filippi parte da un riscontro positivo, considerato che proprio a C’è posta per te è stato trattato trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e De Filippi ha visto che il pubblico ha apprezzato la normalità dell’argomento. La speranza è che dunque si ripeta quanto successo negli Stati Uniti con programmi come Will e Grace – che hanno mostrato al grande pubblico la normalità delle coppie arcobaleno – piuttosto che, sempre in America, il caso Beautiful, dove la storyline della transgender Maya è ritenuta come una delle cause che ha allontanato il pubblico.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago