Un+Posto+al+sole+chiude%3F+Miriam+Candurro%3A+%26%238216%3BScoppierebbe+la+rivoluzione%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/un-posto-al-sole-chiude-miriam-candurro-scoppierebbe-la-rivoluzione/99113/amp/
Categories: Spettacoli

Un Posto al sole chiude? Miriam Candurro: ‘Scoppierebbe la rivoluzione’

[galleria id=”3933″]

Dal 1996, Un Posto al sole bussa nelle case degli italiani. Sono più di 20 anni che tantissimi appassionati seguono ogni sera la soap opera partenopea. Ma cosa succederebbe se la fiction storica di Rai 3 venisse cancellata? A detta di Miriam Candurro, che in Un Posto al sole interpreta Serena Cirillo, scoppierebbe una rivoluzione.

Da qualche giorno c’era un clima teso e di preoccupazione tra i fan, complice il cambio dei vertici in Rai, girava l’indiscrezione che la soap opera napoletana potesse chiudere. In realtà, nella giornata di ieri, il CdA Rai ha rinnovato il contratto per la produzione della serie ‘Un Posto al sole’.

Miriam Candurro: ‘Se Un Posto al sole chiudesse, scoppierebbe una rivoluzione’

Intervistata da ‘Il Messaggero’, la maggiore delle sorelle Cirillo, interpretata dall’attrice Miriam Candurro ha parlato di cosa potrebbe accadere se un giorno la soap opera napoletana chiudesse.

‘Credo che togliere Un posto al sole agli italiani sarebbe come togliergli una parte della famiglia’, ha dichiarato la Candurro. In effetti sono tantissimi i telespettatori che tutte le sere, alle 20.45 circa sintonizzano la propria tv su Rai 3 per seguire le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini.

‘Chi ci segue si sente legato quasi da un rapporto di parentela: quando ci incontrano per strada ci salutano direttamente col bacio. Sarebbe come lasciare una parte dell’Italia orfana’, ha aggiunto lapidaria l’attrice.

La chiusura di Un Posto al sole, secondo Miriam Candurro, darebbe il via a una vera e propria sommossa popolare. ‘Scenderebbero in strada uomini e donne’, è il commento dell’attrice che addirittura parla di ‘rivoluzione’.

Come rinunciare ai battibecchi e ai continui scherzi di Raffaele (Patrizio Rispo) nei confronti del cognato Renato (Marzio Honorato)? O alla simpatia di Otello Testa (Lucio Allocca)? Per non parlare della romantica love story tra Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo).

‘La vera magia della serie è legata al fatto che raccontiamo storie molto attuali. Il nostro grande segreto è che siamo una finestra vera sull’Italia, una finestra senza filtri: raccontiamo quello che succede davvero nel Paese’, ha raccontato Miriam Candurro. E come darle torto? Fin dalla prima puntata Un Posto al sole ha portato tematiche di cronaca e attualità nella fiction di Rai 3 con uno sguardo speciale alla sua Napoli e agli accadimenti all’ombra del Vesuvio.

Nessuna paura, Un Posto al sole non chiude. ‘L’approvazione del contratto di produzione di ‘Un posto al sole’ consentirà alla Rai di assicurarsi la prosecuzione della fiction storica di Rai 3 – capace di raccontare con semplicità e genuinità il quotidiano con particolare attenzione alle tematiche sociali – che viene interamente realizzata all’interno del centro di produzione Rai di Napoli, si legge nel comunicato emanato dall’azienda di servizio pubblico.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago