Un+open+day+per+far+conoscere+il+mondo+del+digitale+ai+professionisti+della+finanza
nanopressit
/articolo/un-open-day-per-far-conoscere-il-mondo-del-digitale-ai-professionisti-della-finanza/96256/amp/
Categories: Mondo

Un open day per far conoscere il mondo del digitale ai professionisti della finanza

[didascalia fornitore=”foto”]via Pixabay[/didascalia]

La mission è chiara: aiutare le imprese ad aumentare la loro competitività guidandole in un percorso di digitalizzazione, oltre a supportare l’Italia nella sua crescita digitale. “Abbiamo voluto aprire le porte della nostra azienda facendo toccare con mano le tecnologie e i prodotti digitali su cui stiamo lavorando”, è la sintesi di Antonio Converti, lo chief executive officer di Italiaonline, che ha parlato dell’iniziativa del gruppo digitale leader in Italia: un open day per far conoscere il mondo del digitale ai professionisti della finanza. I manager del gruppo hanno illustrato, nella sede di Assago, prodotti e servizi per fornire ai clienti strumenti utili per orientarsi nel mondo della pubblicità e della comunicazione.

Durante l’incontro sono stati trattati alcuni temi chiave per le aziende e per i clienti che si avvicinano al mondo digitale e hanno bisogno di un supporto: strategie data driven per la realizzazione di contenuti basati sui trend della rete, strategie di pubblicità digitale innovative – a partire dalla vendita in modalità programmatica – ma anche progetti speciali di marketing digitale per grandi aziende studiati in tandem con il cliente.

In questo modo i presenti hanno toccato con mano le tecniche digitali e le strategie innovative proposte dagli esperti e dai consulenti con l’obiettivo di aumentare il successo online, anche sui social network.

Il momento di confronto tra le parti è stato utile anche per capire le esigenze e le necessità dei clienti nel prossimo futuro. “È stato estremamente interessante, anche perché la qualità degli interlocutori era altissima. Le loro domande ci hanno permesso di capire un po’ meglio come ci vede il mercato. Ci hanno dato degli stimoli utili su come ragionare per il futuro. È stato un ottimo esperimento che spero replicheremo in futuro”, è quanto dichiara Andrea Chiapponi, Chief commercial officer Large account Italiaonline. Mentre Ivan Ranza, Chief commercial officer SME Media Agency, ha concluso: “Credo sia emerso in maniera chiara il ruolo rilevante che il nostro gruppo può avere nel percorso di formazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane”.
In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

6 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

6 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

6 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

6 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

6 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

7 giorni ago