Un+open+day+per+far+conoscere+il+mondo+del+digitale+ai+professionisti+della+finanza
nanopressit
/articolo/un-open-day-per-far-conoscere-il-mondo-del-digitale-ai-professionisti-della-finanza/96256/amp/
Categories: Mondo

Un open day per far conoscere il mondo del digitale ai professionisti della finanza

[didascalia fornitore=”foto”]via Pixabay[/didascalia]

La mission è chiara: aiutare le imprese ad aumentare la loro competitività guidandole in un percorso di digitalizzazione, oltre a supportare l’Italia nella sua crescita digitale. “Abbiamo voluto aprire le porte della nostra azienda facendo toccare con mano le tecnologie e i prodotti digitali su cui stiamo lavorando”, è la sintesi di Antonio Converti, lo chief executive officer di Italiaonline, che ha parlato dell’iniziativa del gruppo digitale leader in Italia: un open day per far conoscere il mondo del digitale ai professionisti della finanza. I manager del gruppo hanno illustrato, nella sede di Assago, prodotti e servizi per fornire ai clienti strumenti utili per orientarsi nel mondo della pubblicità e della comunicazione.

Durante l’incontro sono stati trattati alcuni temi chiave per le aziende e per i clienti che si avvicinano al mondo digitale e hanno bisogno di un supporto: strategie data driven per la realizzazione di contenuti basati sui trend della rete, strategie di pubblicità digitale innovative – a partire dalla vendita in modalità programmatica – ma anche progetti speciali di marketing digitale per grandi aziende studiati in tandem con il cliente.

In questo modo i presenti hanno toccato con mano le tecniche digitali e le strategie innovative proposte dagli esperti e dai consulenti con l’obiettivo di aumentare il successo online, anche sui social network.

Il momento di confronto tra le parti è stato utile anche per capire le esigenze e le necessità dei clienti nel prossimo futuro. “È stato estremamente interessante, anche perché la qualità degli interlocutori era altissima. Le loro domande ci hanno permesso di capire un po’ meglio come ci vede il mercato. Ci hanno dato degli stimoli utili su come ragionare per il futuro. È stato un ottimo esperimento che spero replicheremo in futuro”, è quanto dichiara Andrea Chiapponi, Chief commercial officer Large account Italiaonline. Mentre Ivan Ranza, Chief commercial officer SME Media Agency, ha concluso: “Credo sia emerso in maniera chiara il ruolo rilevante che il nostro gruppo può avere nel percorso di formazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane”.
In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago