Uccise+l%26%238217%3Bex%2C+condannato+per+omicidio+stradale%3A+la+madre+della+vittima+tenta+il+suicidio+dopo+la+sentenza
nanopressit
/articolo/uccise-lex-condannato-per-omicidio-stradale-la-madre-della-vittima-tenta-il-suicidio-dopo-la-sentenza/355486/amp/
Categories: Cronaca

Uccise l’ex, condannato per omicidio stradale: la madre della vittima tenta il suicidio dopo la sentenza

Era nel tribunale di Napoli Nord, Olimpia Cacace, mamma della 24enne di Melito che fu travolta dall’automobile guidata dall’ex fidanzato Giuseppe Varriale e morì tra il 7 e 8 settembre 2017. Era in tribunale quando ha sentito la sentenza emessa dai giudici nel procedimento contro l’uomo. E subito dopo ha provato a suicidarsi, voleva lanciarsi nel vuoto dopo il verdetto, giudicato inadeguato per punire l’omicida.

Condannato per omicidio stradale

Giuseppe Varriale è stato condannato a 4 anni e 8 mesi per omicidio stradale. Lo scorso 7 settembre travolse con la sua auto l’ex fidanzata che morì poco dopo l’incidente per le conseguenze delle ferite dopo essere finita al suolo per essersi aggrappata alla portiera della vettura, al termine di un chiarimento finito male. Alessandra Madonna aveva solo 24 anni.

Alessandra venne investita a Mugnano (Napoli), dopo essere stata trascinata dall’auto guidata dall’ex.

Ma il gip lo ha ritenuto colpevole di omicidio stradale, quindi ha respinto la tesi d’accusa che sosteneva l’omicidio volontario.

Tensione alla lettura della sentenza

Subito dopo la lettura della sentenza ci sono stati momenti di tensione nel Tribunale di Napoli Nord, ad Aversa (Caserta). Il padre della vittima, dopo il verdetto, si è rivolto contro il giudice che aveva appena finito di parlare: “questa non è giustizia, me l’hanno uccisa due volte”.

La madre della giovane vittima, Olimpia Cacace, ha raggiunto una stanza del tribunale e ci si è chiusa a chiave, per poi tentare di lanciarsi da un balcone. A salvarla dal suicidio è stata una cronista di Mediaset che si è messa a parlare con lei e l’ha distratta fino a quando non è stata salvata.

La donna è rimasta molto delusa della sentenza e ha detto: “Io mi butto, 4 anni e 8 mesi gli hanno dato – ha detto ancora la donna – neanche a una bestia. Questa non è giustizia, deve venire il magistrato qui e mi deve chiedere scusa”.

Nel frattempo alcuni agenti della polizia penitenziaria si erano messi a lavoro riuscendo a sfondare la porta della stanza e mettere la donna in salvo prima che si lanciasse nel vuoto.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Procreazione assistita, pubblicate le linee guida dal ministero della Salute

Dopo un giorno dall'edizione 2024 degli Stati Generali della Natalità, il ministero della Salute ha…

1 ora ago

Esplosione in un garage a Barra (Napoli), morto un uomo: il corpo sbalzato a decine di metri di distanza

La violenta deflagrazione è costata la vita a Vincenzo Roselli, 47 anni, proprietario del garage.…

2 ore ago

Meloni-Schlein, il confronto tv per le europee a Porta a Porta: ecco quando

Bruno Vespa ospiterà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del Pd, Elly…

2 ore ago

Il presidente Giovanni Toti si è avvalso della facoltà di non rispondere

Il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, è agli arresti domiciliari dallo scorso martedì. Oltre…

3 ore ago

Dramma a Chioggia, aggredisce l’ex fidanzata: la donna lo denuncia e lui si toglie la vita

La donna è stata trasferita d'urgenza in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.…

5 ore ago

Scontro fra auto sulla A9, sei feriti: 12enne in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto questa mattina sull'autostrada A9 dei Laghi tra le uscite di Fino Mornasco…

6 ore ago