Nel maggio del 2022 Vincenzo Paglialonga – che era agli arresti domiciliari – uccise la vicina di casa, Lauretta Toffoli, 74 anni, con 36 coltellate.
L’omicidio avvenne nell’appartamento della vittima, in via della Valle a Udine, nella notte tra il 6 e il 7 maggio dello scorso anno. Il movente sarebbe di natura economica, perché pare che Paglialonga, che era appena uscito dal carcere, avesse bisogno di soldi.
Fine pena mai: è questa la sentenza della Corte d’Assise di Udine che ha condannato alla pena dell’ergastolo Vincenzo Paglialonga, il 42enne di San Severo di Foggia, accusato di aver ucciso – nella notte tra il 6 e il 7 maggio del 2022 – la vicina di casa, Lauretta Toffoli, 74 anni. L’omicidio avvenne nell’appartamento della vittima, in via della Valle a Udine. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, quella sera, Paglialonga – che era appena stato scarcerato ed era agli arresti domiciliari – recise il braccialetto elettronico e si introdusse a casa della vittima, per rubarle dei soldi. A trovare il cadavere, in una pozza di sangue, fu il figlio della Toffoli.
A incastrare Paglialonga, per il quale è stato chiesto l’isolamento diurno di 18 mesi, la testimonianza di alcuni vicini di casa e le tracce di Dna della vittima e del presunto killer ritrovate sull’arma del delitto, un coltello con una lama di 4 centimetri e mezzo, che era stato accuratamente ripulito. I legali di Vincenzo Paglialonga hanno annunciato il ricorso in appello, sostenendo che la condanna è stata pronunciata solamente sulla base di indizi.
“Giustizia è fatta, nostra sorella potrà finalmente riposare in pace” è il commento di Anna e Nella Toffoli, sorelle della vittima.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…