Tv+Talk+torna+su+Rai+3%3A+Massimo+Bernardini+e+la+nuova+edizione+da+sabato+4+ottobre
nanopressit
/articolo/tv-talk-torna-su-rai-3-massimo-bernardini-e-la-nuova-edizione-da-sabato-4-ottobre/69939/amp/
Categories: Spettacoli

Tv Talk torna su Rai 3: Massimo Bernardini e la nuova edizione da sabato 4 ottobre

Fa le pulci a tutti. Senza sconti. A grandi e piccini del piccolo schermo. E’ Tv Talk su Rai 3: il gioiellino di Massimo Bernardini realizzato in collaborazione con Rai Cultura/Educational, condotto insieme a Cinzia Bacone e Sebastiano Pucciarelli. C’è attesa per la nuova edizione che commenterà i fatti salienti della televisione italiana, con tratti di cinismo e da dietro le quinte. Quindi, save the date, come si dice in queste circostanze: Tv Talk ritorna da sabato 4 ottobre, ogni sabato, a partire dalle 15.00.

Le novità partono dagli ospiti della prima puntata: ad affiancare Riccardo Bocca, critico tv de l’Espresso, Giorgio Simonelli habitué del salottino culturale e Carlo Freccero ex direttore delle reti Rai e Mediaset, sarà la new entry Stefano Balassone, l’autore tv Rai degli anni ’90 oggi professore universitario che per molti si può definire come l’uomo che ha portato in Italia la cosiddetta tv verità, firmando programmi come Chi l’ha visto e un Giorno in pretura, tra i primi.

Non mancherà l’analisi sui fatti televisivi di inizio stagione: il settembre effervescente con la sfida attesa, evidentemente al ribasso, tra Massimo Giannini nuovo conduttore di Ballarò a Rai 3 e Giovanni Floris, passato a La 7 dopo anni di contratto con la Rai, per condurre il suo diMartedì in prime time e 19e40 nella fascia del preserale.

Le curve Auditel, con tutte le discussioni del caso, non mancheranno: Silvia Motta ci spiegherà come sempre gusti, indirizzi e dati del pubblico televisivo italiano. Come non dovrebbe mancare il commento alla scelta di mandare in onda la serie tv Il candidato a fine puntata del talk show di Rai 3.

Ritroveremo i vecchi analisti di Tv Talk, ma anche di nuovi, visto che anche lo scorso 17 settembre si sono tenuti a Milano i casting per le nuove “reclute” del programma: tutti pronti a scandagliare con osservanza e precisione forma, contenuti e linguaggi del piccolo schermo, magari proprio davanti al conduttore di punta.

Chi tra i personaggi tv più noti della tv calcherà il palcotto di Tv Talk è ancora presto per dirlo, ma per i big sia Rai che Mediaset il programma di Rai 3 è un vero e proprio guru della televisione italiana. Molti ne hanno paura, altri semplicemente cercano di “accettarne” i consigli. Dopo Maria De Filippi, chi dei big Mediaset siederà tra le poltrone rosse di Tv Talk?

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago