Tuning+MINI+Cooper+S+by+Maxi-Tuner%3A+pi%C3%B9+cavalli+per+la+british
nanopressit
/articolo/tuning-mini-cooper-s-by-maxi-tuner-piu-cavalli-per-la-british/69129/amp/
Categories: Motori

Tuning MINI Cooper S by Maxi-Tuner: più cavalli per la british

[fotogallery id=”2851″]

Maxi-Tuner è un preparatore proveniente dalla Germania e poco conosciuto. Eppure l’elaboratore teutonico è stato uno dei primi a mettere le mani sulla nuova MINI Cooper S, dedicandole un pacchetto tuning per migliorare il suo potenziale e non solo. In vendita da questa primavera, la MINI model year 2015 è già diventata l’oggetto del desiderio per molti tuner, Maxi-Tuner compreso. Quest ultimo ha deciso di rielaborare non una MINI qualsiasi, bensì la variante attualmente la top di gamma, la Cooper S. In versione di serie, la MINI Cooper S 2015 eroga una potenza di 192 cv e 280 Nm di coppia grazie al suo nuovo motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina. Cosa è successo dopo che Maxi-Tuner ci ha lavorato sopra? Il risultato si traduce ora in 220 cv e 340 Nm di coppia.

Cavalli e potenza extra sì, ma come ci è arrivato Maxi-Tuner a questo guadagno di potenza? L’elaboratore tedesco ha progettato una nuova scatola chip-tuning per riprogrammare la centralina elettronica del motore e ha installato un sistema di scarico sportivo realizzato in acciaio inox. Per un extra aggiuntivo, il tuner propone anche un sistema di scarico con il controllo dell’alzata delle valvole e uno scarico “cup” per chi utilizza il proprio mezzo in pista. Ma oltre alle migliorie in fatto di potenza e sound, la MINI Cooper S di Maxi-Tuner può anche essere equipaggiata con cerchi in lega da 18 pollici Schmidt Shift con pneumatici Goodyear da 215/35 R18 e sospensioni ribassate firmate H&R.

Maxi-Tuner non ha rilasciato un comunicato contenete le prestazioni dopo il tuning, ma in versione di serie alla MINI Cooper S bastano 6.7 secondi per raggiungere i 100 orari da fermo mentre la velocità massima passa dai 235 km/h standard a 250. Per quanto riguarda invece il prezzo delle modifiche, il pacchetto relativo all’aumento di potenza è offerto a 899 euro mentre per il sistema di scarico da solo ci vorranno 699 euro. I cerchi Schmidt Shift sono disponibili a 1.498 euro mentre le sospensioni ribassate si fanno pagare 279 euro.

Umberto Sanna

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago