Tipologie+di+coltelli%3A+guida+all%E2%80%99utilizzo+in+cucina
nanopressit
/articolo/tipologie-di-coltelli-guida-allutilizzo-in-cucina/357587/amp/
Categories: Economia

Tipologie di coltelli: guida all’utilizzo in cucina

I coltelli sono come il pennello dell’artista utilizzato in cucina perché trasformano il cibo, conferendogli giusta forma e consistenza adatta. La nuova Collezione di Penny Market si dedica proprio a questo fondamentale strumento con una selezione di cinque coltelli più un tagliere. Il tempo non mancherà per raccogliere i bollini, visto che la raccolta dura fino al 20 febbraio 2019.

Ci sarà un coltello per ogni uso specifico e non servirà alcun contributo per portarsi a casa il premio, un motivo in più per iniziare subito la raccolta e collezionarli tutti. Scopriamo insieme qualcosa in più su questa interessante (e utilissima!) nuova Collezione dedicata ai coltelli firmati Vivess.

La nuova Collezione di Penny Market si rivolge a tutti gli appassionati di cucina e buon cibo. Per partecipare basta raccogliere i bollini ottenuti con la spesa: si riceve 1 bollino ogni 15 euro di spesa e l’unica cosa che vi sarà richiesta è la vostra PENNYCard.

Una volta raccolti i bollini necessari, si può subito ricevere il coltello (o il tagliere) senza aggiungere alcun contributo aggiuntivo!

La linea di coltelli Vivess offre un’alta qualità costruttiva e un design accattivante e moderno. Con lama in acciaio inox, ogni modello è abbinato ad un coprilama coordinato.

Ma quali sono i componenti della collezione e quanti bollini sono necessari?

Il coltello verdura si porta a casa con 10 bollini ed è quello ideale per lavori di precisione. Ha una lama da 9 centimetri, perfetta per sbucciare e pulire le verdure durante la preparazione di un piatto.

Il coltello bistecca, come da nome, è pensato appositamente per superfici più impegnative come quelle della carne, ma anche della pizza. La lama è dentata ed è lunga 14 centimetri. Questo coltello richiede appena 12 bollini.

Per il coltello universale dovrete invece raccogliere 16 bollini. 16 come i centimetri della lama di un modello davvero molto versatile per tagliare una grande varietà di alimenti, dalle verdure fino alla carne.

Il coltello pane è un grande classico che non può mancare e torna utilissimo non solo per filoni e baguette, ma anche per i vostri dolci. La lama è dentata ed è lunga 22 centimetri, disegnata apposta per tagliare senza rovinare. Può essere tuo con soli 20 bollini.

Il coltello cucina richiede 22 bollini ed è lungo ventuno centimetri con lama molto affilata per preparazioni variegate: può affettare, tritare e sminuzzare di tutto.

Infine, il tagliere che è il migliore amico dei coltelli con la sua superficie solida e multifunzione grazie al grip che non lo fa scivolare dal piano di lavoro. Misura 37 x 24 centimetri e si può avere con 14 bollini.

Per collezionare tutti i Coltelli Vivess della Collezione “Tagli da Chef” è necessario essere possessori PENNYCard, la carta fedeltà di PENNY Market che potete richiedere in cassa in uno qualunque dei suoi oltre 360 punti vendita. Per i vostri tagli da chef, basta un PENNY!

Contenuto di informazione pubblicitaria

Redazione

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago