Tipologie+di+coltelli%3A+guida+all%E2%80%99utilizzo+in+cucina
nanopressit
/articolo/tipologie-di-coltelli-guida-allutilizzo-in-cucina/357587/amp/
Categories: Economia

Tipologie di coltelli: guida all’utilizzo in cucina

I coltelli sono come il pennello dell’artista utilizzato in cucina perché trasformano il cibo, conferendogli giusta forma e consistenza adatta. La nuova Collezione di Penny Market si dedica proprio a questo fondamentale strumento con una selezione di cinque coltelli più un tagliere. Il tempo non mancherà per raccogliere i bollini, visto che la raccolta dura fino al 20 febbraio 2019.

Ci sarà un coltello per ogni uso specifico e non servirà alcun contributo per portarsi a casa il premio, un motivo in più per iniziare subito la raccolta e collezionarli tutti. Scopriamo insieme qualcosa in più su questa interessante (e utilissima!) nuova Collezione dedicata ai coltelli firmati Vivess.

La nuova Collezione di Penny Market si rivolge a tutti gli appassionati di cucina e buon cibo. Per partecipare basta raccogliere i bollini ottenuti con la spesa: si riceve 1 bollino ogni 15 euro di spesa e l’unica cosa che vi sarà richiesta è la vostra PENNYCard.

Una volta raccolti i bollini necessari, si può subito ricevere il coltello (o il tagliere) senza aggiungere alcun contributo aggiuntivo!

La linea di coltelli Vivess offre un’alta qualità costruttiva e un design accattivante e moderno. Con lama in acciaio inox, ogni modello è abbinato ad un coprilama coordinato.

Ma quali sono i componenti della collezione e quanti bollini sono necessari?

Il coltello verdura si porta a casa con 10 bollini ed è quello ideale per lavori di precisione. Ha una lama da 9 centimetri, perfetta per sbucciare e pulire le verdure durante la preparazione di un piatto.

Il coltello bistecca, come da nome, è pensato appositamente per superfici più impegnative come quelle della carne, ma anche della pizza. La lama è dentata ed è lunga 14 centimetri. Questo coltello richiede appena 12 bollini.

Per il coltello universale dovrete invece raccogliere 16 bollini. 16 come i centimetri della lama di un modello davvero molto versatile per tagliare una grande varietà di alimenti, dalle verdure fino alla carne.

Il coltello pane è un grande classico che non può mancare e torna utilissimo non solo per filoni e baguette, ma anche per i vostri dolci. La lama è dentata ed è lunga 22 centimetri, disegnata apposta per tagliare senza rovinare. Può essere tuo con soli 20 bollini.

Il coltello cucina richiede 22 bollini ed è lungo ventuno centimetri con lama molto affilata per preparazioni variegate: può affettare, tritare e sminuzzare di tutto.

Infine, il tagliere che è il migliore amico dei coltelli con la sua superficie solida e multifunzione grazie al grip che non lo fa scivolare dal piano di lavoro. Misura 37 x 24 centimetri e si può avere con 14 bollini.

Per collezionare tutti i Coltelli Vivess della Collezione “Tagli da Chef” è necessario essere possessori PENNYCard, la carta fedeltà di PENNY Market che potete richiedere in cassa in uno qualunque dei suoi oltre 360 punti vendita. Per i vostri tagli da chef, basta un PENNY!

Contenuto di informazione pubblicitaria

Redazione

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago