Tik+Tok%3A+i+trend+del+2022+sul+social+pi%C3%B9+amato+dai+giovani
nanopressit
/articolo/tik-tok-i-trend-del-2022-sul-social-piu-amato-dai-giovani/418943/amp/
Tecnologia

Tik Tok: i trend del 2022 sul social più amato dai giovani

Come Google, anche la piattaforma social Tik Tok ha condiviso le tendenze più seguite nel 2022 dai suoi utenti, facendo un’analisi di tutti i temi e i creator più amati in Italia.

Applicazione di Tik Tok su smartphone – Nanopress.it

La piattaforma social Tik Tok ha preso piede in Italia, soprattutto negli ultimi due anni, in cui tantissimi utenti “scrollano” costantemente i video proposti dai creators, che seguono diverse tendenze.

Secondo un’analisi diffusa dalla società, sono stati rilevati gli argomenti più in voga, nonché i creators più seguiti dagli italiani. Vediamo insieme chi si è aggiudicato i vertici di questa classifica.

Le tendenze 2022 di Tik Tok: i trend più seguiti

Il 2022 sta per finire e anche Tik Tok diffonde le tendenze che hanno avuto più successo sulla piattaforma in Italia.

L’app di Tik Tok – Nanopress.it

Sono davvero tantissimi i creators che hanno creato contenuti di successo nel nostro Paese, seguendo diverse tendenze da Sanremo alla street art, ma anche situazioni quotidiane in cui gli utenti si ritrovano, oltre che argomenti scientifici e di fisica.

Tra i creator più seguiti c’è Mattia Stanga con la sua ironia, che si piazza in alto nella classifica delle star di Tik Tok. Insieme a lui anche il re della risata Khaby Lame, che in due anni ha ottenuto un grandissimo successo.

Molto seguite anche le ricette di Ruben Bondì e di Tasnim, che racconta le sue origini orientali e le sue tradizioni attraverso il cibo, nominata anche come Changemaker nella Discover List 2022.

Si distingue anche Antonio Parlati, con le sue lezioni d’inglese, in particolare sui proverbi, e poi il professore Vincenzo Schettini, che con l’account La fisica che ci piace spiega le leggi della fisica in modo comprensibile.

Molto seguiti i contenuti dell’astronauta Samantha Cristoforetti dallo spazio, ma anche i Maneskin, con milioni di visualizzazioni per i backstage dei loro concerti.

Tra i trend anche #EffettoTikTok, che offre la possibilità di creare filtri in 3D in bianco e nero, utilizzato da Federico Cecchin che ha riscosso milioni di visualizzazioni.

Gli italiani si fidano dei creators

Secondo il rapporto diffuso da Tik Tok, il 65% degli italiani si fida ciecamente dei creators per gli acquisti online.

Il 67% ha inoltre dichiarato di utilizzare la piattaforma per rilassarsi a fine giornata, per scoprire nuovi contenuti e novità proposte da diversi utenti.

Secondo l’analisi effettuata dalla società saranno tre i trend più seguiti nel 2023, secondo i comportamenti degli utenti in quest’ultimo anno.

L’intrattenimento e la ricerca di gioia e spensieratezza saranno al primo posto, sentirsi parte di una community sarà molto importante e Tik Tok sarà visto ancora di più come un luogo dove condividere e stimolare gli altri.

 

 

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago