Third+Person%3A+trailer+italiano+e+trama+del+film+con+Liam+Neeson%2C+Mila+Kunis+e+Adrien+Brody
nanopressit
/articolo/third-person-trailer-italiano-e-trama-del-film-con-liam-neeson-mila-kunis-e-adrien-brody/74425/amp/
Categories: Spettacoli

Third Person: trailer italiano e trama del film con Liam Neeson, Mila Kunis e Adrien Brody

[videoplatform code=”1428066213407551e8fa56374d”]

Dal 2 aprile 2015 le sale italiane proiettano Third Person, un film dell’inglese Paul Haggis (Crash – Contatto fisico, The Next Three Days) basato su tre coppie (Liam Neeson-Olivia Wilde, Adrien Brody-Moran Atias, James Franco-Mila Kunis), tre città (Roma, Parigi, New York) e soprattutto tre appassionanti storie sulla misteriosa natura dell’amore. La pellicola, interpretata da un cast fantasmagorico di cui fanno parte anche diversi attori italiani per le scene ambientate a Roma, è stata presentata in anteprima al Toronto Film Festival.

Parigi: Michael (Liam Neeson), celebre scrittore già premio Pulitzer, non trova idee per il nuovo libro poiché da qualche tempo la sua vena creativa sembra essersi inaridita. Inoltre ha da poco lasciato la moglie Elaine (Kim Basinger) per trovare conforto in Anna (Olivia Wilde), scrittrice molto ambiziosa e tormentata. Ma anche con lei non riesce ad aprirsi del tutto a causa di un grande dolore che ha segnato la sua vita.
Roma: Scott (Adrien Brody), uomo d’affari americano in un viaggio in Italia, si innamora di una ragazza rom albanese di nome Monika (Moran Atias) ed è disposta ad aiutarla in tutti i modi, anche finanziaramente, per toglierla dai grossi guai in cui si è cacciata.
New York: a Julia (Mila Kunis), ex attrice di soap opera, è stata tolta la custodia del figlio in seguito a una terribile accusa di omicidio che però lei nega fermamente. Il bambino adesso vive col padre Rick (James Franco) che sta muovendo le sue pedine per ottenere la custodia definitiva. Julia però non si arrende e ha persino accettato un umile lavoro di cameriera in un albergo pur di trovare i soldi necessari per affrontare la battaglia legale.

Il londinese Paul Haggis, convertitosi solo negli ultimi anni anche alla regia dopo una lunga carriera di sceneggiatore di successo (oltre a Crash – Contatto Fisico, per cui ha vinto l’Oscar nel 2006, sono suoi anche gli script di Million Dollar Baby e dei primi due film di 007 con Daniel Craig, Casino Royale e Quantum of Solace), è riuscito nell’impresa di mettere insieme un cast all star per un dramma sentimentale di buona fattura, del resto con attori così bravi bisognava mettersi davvero d’impegno per confezionare un flop.

Interessante, per noi italiani, soprattutto la parte girata nel nostro Paese, e in particolare a Roma, visto che per ricoprire i personaggi di supporto Haggis ha reclutato alcune star del nostro cinema come Riccardo Scamarcio, Vinicio Marchioni, Daniela Virgilio, Fabrizio Biggio, Bob Messini, Francesco Apolloni, Francesco Cataldo, Gisella Marengo e Gianni Franco. E nessuno di loro ha sfigurato, anzi.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago