The+Divergent+Series%3A+Allegiant%2C+trama+del+terzo+film+tratto+dai+libri+di+Veronica+Roth
nanopressit
/articolo/the-divergent-series-allegiant-trama-del-terzo-film-tratto-dai-libri-di-veronica-roth/81029/amp/
Categories: Spettacoli

The Divergent Series: Allegiant, trama del terzo film tratto dai libri di Veronica Roth

[veedioplatform code=”14da1b4f0454b377a51052a556355268″]

Milioni di fan in fermento per le anticipazioni sulla trama di The Divergent Series: Allegiant, il terzo capitolo della saga fantasy tratta dai romanzi di Veronica Roth che uscirà in Italia mercoledì 9 marzo 2016, ben nove giorni prima degli Stati Uniti. Non siamo ancora alla resa dei conti finale, visto che la serie cinematografica si concluderà l’anno prossimo con l’ultimo episodio Ascendant, ma nel nuovo film si scopriranno diverse carte sul destino dei protagonisti Beatrice ‘Tris’ Prior e Tobias ‘Quattro’ Eaton, interpretati rispettivamente dalle giovani star Shailene Woodley e Theo James.

[galleria id=”7377″]

La trama di The Divergent Series: Allegiant vedrà infatti Beatrice e Tobias avventurarsi in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago, dove verranno presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica, che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità. Insomma, la storia promette molto bene…

Dopo il successo del primo episodio Divergent (quasi 300 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo e quattro premi ai Teen Choice Awards 2014) e del secondo Insurgent (altri 300 milioni e due premi ai TCA 2015 tra cui il curioso ‘miglior bacio in un film’ a Shailene Woodley e Theo James), usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2015, torna dunque questa accattivante saga fantasy per adolescenti e giovanissimi ambientata in un futuro distopico post apocalittico. In Allegiant ritroveremo quasi in blocco il cast di attori dei primi capitoli (oltre ai due maggiori protagonisti ci sono anche Ansel Elgort, Zoe Kravitz, Maggie Q, Naomi Watts, Miles Teller, Keiynan Lonsdale e Octavia Spencer) con l’aggiunta di Jeff Daniels nel ruolo di David e Bill Skarsgaard nella parte di Matthew. Confermatissimo anche il regista Robert Schwentke.

Ma l’attenzione sarà quasi tutta per la bellissima Shailene Woodley, la nuova diva del cinema americano che ha conquistato la fama con la serie tv La Vita Segreta di una Teenager Americana, per poi confermarsi in film di qualità come Paradiso Amaro, The Spectacular Now e nell’adattamento del bestseller Colpa delle Stelle, mentre dopo l’estate la vedremo nell’attesissimo Snowden di Oliver Stone, la pellicola sull’ex dipendente della CIA responsabile della divulgazione di segretissime informazioni governative. A caccia di conferme anche Theo James, giovane ma ormai richiestissimo attore inglese, e l’altro super bello Ansel Elgort, che del lacrimoso Colpa delle Stelle è stato il maggior protagonista proprio insieme alla Woodley.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago