Test+di+gravidanza+con+smartphone%3A+la+novit%C3%A0+al+CES+2016
nanopressit
/articolo/test-di-gravidanza-con-smartphone/79885/amp/
Categories: Tecnologia

Test di gravidanza con smartphone: la novità al CES 2016

Il test di gravidanza potrebbe presto sbarcare anche sugli smartphone, o almeno questo ci è stato fatto vedere al CES 2016 di Las Vegas, dov’è stato presentato un prodotto chiamato Pregnacy Pro,che promette proprio di far sapere se si è incinta oppure no servendosi di uno smartphone, di un’applicazione e della tecnologia Bluetooth.

Il test di gravidanza con smartphone Pregnacy Pro funziona soltanto attraverso il collegamento allo smartphone e ad un’apposita applicazione. Il test è molto simile a quelli comuni che già si conoscono ma attraverso il collegamento Bluetooth può essere abbinato ad uno smartphone, non importante se si tratta di dispositivo Android oppure di dispositivo iOS.

Come dovrebbe funzionare nella pratica? Il test di gravidanza con smartphone va prima di tutto programmato. Si tratta di una procedura che serve per personalizzarlo al massimo e per far ciò occorre rispondere ad alcune domande preliminari come qual è stato il primo giorno oppure l’ultimo giorno di ciclo mestruale, se si sta cercando di avere un bambino… In quest’ultimo caso, qualora il risultato del test dovesse essere negativo, il dispositivo dovrebbe essere in grado di fornire alla donna alcuni consigli su come ottenere maggiori probabilità di successo per restare incinta. Se il test è invece positivo, vengono mostrati alcuni consigli utili sulla gravidanza.

Per ottenere il risultato del test occorrono circa tre minuti. In quel lasso di tempo è possibile premere su una delle opzioni disponibili (educami, calmami oppure intrattienimi), un modo carino per cercare di stemperare secondi di trepida attesa, in base all’umore di ciascuna. Per garantire il maggior livello di privacy possibile, il risultato del test è protetto grazie ad un codice di sicurezza. L’azienda assicura anche che nessun dato viene immagazzinato né inviato sul cloud.

Il test di gravidanza con smartphone costa da un minimo di 15 ad un massimo di 20 dollari. Si tratta certamente di un costo superiore rispetto ai comuni test di gravidanza già in commercio (anche se il prezzo non è poi così tanto alto in proporzione) ma Pregnacy Pro consente di poter beneficiare di opzioni non certo disponibili per gli altri comuni test di gravidanza.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago