Terremoto in Emilia Romagna, oggi 31 maggio 2017: secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si sarebbe manifestata soltanto una scossa di lieve entità, che ha colpito la provincia di Reggio Emilia. Andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sul terremoto, in tempo reale.
Il terremoto di oggi, 31 maggio 2017, ha fatto tremare in maniera quasi impercettibile, la provincia di Reggio Emilia: alle ore 07:43 di oggi, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter, nel Comune di Casina. L’evento sismico ha avuto un ipocentro profondo 52 km nel sottosuolo, mentre la localizzazione geografica della scossa di terremoto è stata la seguente: 25 km a sud ovest di Reggio Emilia, 33 km a sud est di Parma, 41 km ad ovest di Modena. Non ci sono state scosse nel corso della notte, oggi non ci sono altri eventi da segnalare.
Sul terremoto le ultime notizie non parlano di altre scosse nel corso della mattinata di oggi, 31 maggio 2017: l’unica scossa di Casina non ha generato alcun danno ambientale, a edifici pubblici o privati, né alla popolazione.
L’ultima scossa di terremoto di ieri, 30 maggio 2017, è stata invece registrata in provincia di Salerno: alle ore 23:02, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha fatto tremare il Comune di Laviano; ipocentro individuato a 11 chilometri di profondità.
Se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…