[galleria id=”8019″]
Già a poche ore dal sisma che ha colpito il Centro Italia è scattata la gara di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite. Chi può nel suo piccolo dà una mano: dall’albergatore che mette a disposizione il suo Hotel per gli sfollati, al food blogger che lancia l’iniziativa: due euro in più per ogni amatriciana. Anche Airbnb, il noto sito per affittare online stanze o case per brevi periodi si mobilita a favore di chi è rimasto senza casa.
Chi è stato costretto ad abbandonare la propria abitazione può trovare un alloggio proprio sul portale: tutti i costi del servizio sono annullati per gli interessati, nel periodo che va da ieri fino all’11 di settembre.
Andando su Airbnb è possibile sia chiedere la disponibilità di un alloggio sia offrire lo spazio a disposizione in casa propria a chi ne ha bisogno. Non è una novità per Airbnb: il servizio Risposta Disastro è partito dopo l’uragano Sandy, che colpì New York nel 2012, quando gli ‘host’ – coloro che mettono in affitto stanze o case sul portale – fornirono il loro aiuto aprendo le porte di casa ai cittadini in difficoltà.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…