Tablet+economici%2C+i+10+migliori+del+2018
nanopressit
/articolo/tablet-economici-i-10-migliori/94875/amp/
Categories: Tecnologia

Tablet economici, i 10 migliori del 2018

I tablet economici sono un’ottima scelta per un regalo da fare o da farsi perché possono fare benissimo le veci di un computer portatile e, al tempo stesso, offrono uno schermo più generoso di quello degli smartphone (anche dei phablet). Grazie alla presenza del sistema operativo Android oppure Windows, i migliori tablet economici possono diventare un supporto eccellente per la multimedialità, produttività e svago.

Abbiamo selezionato dieci modelli che si possono acquistare in questo periodo fruttuoso tra la fine del 2017 (con il Natale) e il 2018 ormai alle porte e ve li raccontiamo con tutte le informazioni sulle schede tecniche e i prezzi. Troveremo i tablet economici da 10 pollici così come i tablet economici sotto i 100 euro di prezzo, ma anche tante altre succulente proposte.

I tablet economici di Amazon sono un’opportunità per spendere poco e bene, ma i più scaltri non si fermano al gigante dell’e-commerce e vanno a cercare le migliori offerte di tablet economici su Euronics o Mediaworld. Abbiamo diviso la nostra selezione per caratteristiche hardware, software oppure di prezzo, per una panoramica completa.

TABLET ECONOMICI DA 10 POLLICI: SAMSUNG GALAXY TAB E

Il miglior tablet economico da 10 pollici è il vero best-seller di Amazon e risponde al nome di Samsung Galaxy Tab E, con il suo schermo HD (ossia risoluzione 1280×800 pixel) con diagonale da 9.6 pollici con uno spessore di appena 80 millimetri e un peso bilanciato di 490 grammi. Si legge sulla scheda tecnica un processore quad-core da 1.3GHz accompagnato da una Ram da 1.5GB, sul retro una fotocamera da 5 megapixel e sotto la corazza una batteria da 90 ore di autonomia.

[amazon codice=”B0144CERLM” type=”” ]

TABLET ECONOMICI SOTTO I 100 EURO: HUAWEI MEDIAPAD T3

Come miglior tablet economico sotto 100 euro scegliamo Huawei Mediapad T3 che è una tavoleta da 7 pollici dotata di connessione Wi-Fi che è mossa da un processore Mediatek MT8127 Quad-Core A7 a basso consumo con 1GB Ram e 8GB di memoria interna.

[amazon codice=”B06XX3N7GC” type=”” ]

TABLET ECONOMICI CINESI: HUAWEI MEDIAPAD M3

Tra i tablet economici cinesi degni di nota posizioniamo senza ombra di dubbio Huawei MediaPad M3 che offre davvero una scheda tecnica super a meno della metà di rivali più blasonati. Lo schermo è da 8.4 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, c’è un processore proprietario octa-core su SoC Kirin 950 con 4GB di memoria Ram, una memoria interna da 32 o 64GB, due fotocamere da 8 megapixel su fronte e retro e la chicca dei potenti altoparlanti dual stereo certificati Harman Kardon con tecnologia Super Wide Sound 3.0. Completa il quadro una batteria da 5100mAh e connessione LTE tramite nano SIM.

[amazon codice=”B01L27OXF2″ type=”” ]

TABLET ECONOMICI AMAZON: FIRE 7

Tra i tablet economici di Amazon segnaliamo senza dubbio Amazon Fire HD 7, che seppur posizionandosi alla base come scheda tecnica è una scelta ottimale per chi si approccia per la prima volta al mondo della tecnologia. Facilissimo da usare, con un Android ottimizzato, si collega via Wi-Fi ed è a prova di neofita informatico.

[amazon codice=”B01J90OOIA” type=”” ]

TABLET ECONOMICI CON SIM: YUNTAB K17

In cerca di tablet economici con sim card inclusa? Yuntab K17 è un modello con diagonale di schermo da 10.1 pollici a risoluzione HD 1280×800 pixel, sistema operativo Android 5.1, processore Quad core 1,3GHz, memoria da 16GB, moduli GPS, Wi-Fi e bluetooth 4.0, batteria da 5000mAh e colore oro rosa.

[amazon codice=”B06XHV9GT4″ type=”” ]

TABLET ECONOMICI 3G: LENOVO TB3-710L

Nella grande categoria dei tablet economici 3G ossia con connessione veloce UMTS (ma non 4G), segnaliamo Lenovo TB3-710I, che si avvale di uno schermo con diagonale da 7.0 pollici con risoluzione HD e pannello di tipo IPS, processore MediaTek MT8321, RAM 1 GB e 16 GB HDD. Il sistema operativo è naturalmente Android.

[amazon codice=”B01LZKJUCU” type=”” ]

TABLET ECONOMICI 8 POLLICI: AMAZON FIRE HD 8

Come tablet economici da 8 pollici non possiamo che segnalare Amazon Fire HD 8, perché si trova a un ottimo prezzo e perché ha tutto ciò che serve per un’esperienza completa seppur senza spendere una fortuna. Lo schermo ha appunto una diagonale da 8 pollici e mostra una risoluzione da 1280×800 pixel HD con una densità di 189 ppi (pixel-per-pollice quadrato), la batteria sopravvive 12 ore, c’è un processore quad-core da 1.3GHz con 1.5GB di Ram e fotocamera entry.

[amazon codice=”B01J94TL6Q” type=”” ]

TABLET ECONOMICI 7 POLLICI: ASUS ZEPNAD C-7.0

Asus ZenPad C 7.0 è un buon tablet economico da 7 pollici con connessione cellulare inclusa (di più, è dual sim) e prezzo ben sotto i 100 euro. La sua scheda tecnica denuncia un processore Intel Quad Core con una memoria da 16 GB e sistema operativo Android 5.0. La batteria dura 8 ore e troviamo anche le tecnologie audio Audio DTS-HD Premium e SonicMaster.

[amazon codice=”B014T1CIHI” type=”” ]

TABLET ECONOMICI PER BAMBINI: CLEMENTONI CLEMPAD XL 6.0 PLUS

Clementoni Clempad XL 6.0 Plus è un tablet economico per bambini che però non mette sul piatto una scheda tecnica scarsa. Tutto al contrario si distingue per caratteristiche tecniche niente male grazie a uno schermo abbondante da 9 pollici a risoluzione 1024×600 pixel, il sistema operativo Android 6.0 naturalmente con interfaccia semplificata e ottimizzata, duratura batteria al litio 3200 mAh, una memoria interna da 16GB, il modulo wi-fi per collegarsi alla rete, l’interfaccia USB, slot MicroSD per espansione di memoria e una doppia fotocamera 2 megapixel e VGA.

[amazon codice=”B01H05BZ8S” type=”” ]

TABLET ECONOMICI WINDOWS: MEDIACOM WINPAD U11

Se si cerca un tablet economico con sistema operativo Windows che abbia una resa ottimale con una spesa non esagerata allora consigliamo Mediacom WinPad U11, che peraltro ha anche la possibilità di trasformarsi in un tablet grazie alla tastiera che si aggancia sul fondo in modo sicuro e veloce. La scheda tecnica considera uno schermo da 11.6″ col pannello di tipo IPS, memoria interna da 32 GB e processore Intel Atom X5-Z8300.

[amazon codice=”B017UAMI2U” type=”” ]

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

2 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

2 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

2 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

3 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

3 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

3 giorni ago