Syria+a+NanoPress%3A+%26%238216%3BPresto+un+nuovo+album+ma+sogno+Sanremo%2C+il+pezzo+ce+l%26%238217%3Bho+gi%C3%A0%26%238217%3B+%5BINTERVISTA%5D
nanopressit
/articolo/syria-a-nanopress-presto-un-nuovo-album-ma-sogno-sanremo-il-pezzo-ce-l-ho-gia-intervista/83113/amp/
Categories: Spettacoli

Syria a NanoPress: ‘Presto un nuovo album ma sogno Sanremo, il pezzo ce l’ho già’ [INTERVISTA]

[veedioplatform code=”f20d8d9b7d80505586553516ed91767b”]

NanoPress ha incontrato la cantante Syria in occasione della presentazione di Top Dj, il talent show dedicato agli aspiranti dj che prende il via il 30 maggio 2016 su Italia 1 e nel quale l’artista romana sarà uno dei tre giudici insieme a David Morales e Gué Pequeno dei Club Dogo. Oltre a raccontarci le sue sensazioni alla vigilia di questa nuova esperienza televisiva, Syria ci ha anticipato i suoi prossimi progetti musicali, che prevedono l’uscita di un nuovo album a settembre (preceduto da un singolo estivo) e la volontà di tornare al Festival di Sanremo a 21 dall’esordio del ’96.

Il nuovo album di Syria sarà un Best Of, il primo della sua carriera, realizzato proprio per festeggiare i vent’anni di attività musicale (il debutto avvenne sul palco dell’Ariston con il brano Non Ci Sto, con cui vinse la sezione giovani del Festival di Sanremo 1996) e che conterrà anche quattro brani inediti. Il disco è stato registrato dal vivo durante un concerto tenuto lo scorso mese di dicembre al Teatro Grande di Brescia, con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori. Ovviamente nel Best Of di Syria ci saranno tutti i suoi grandi successi, da Non Ci Sto a Sei Tu, Se t’amo o no, Fantasticamenteamore, L’Amore È e tutti gli altri.

Ma non è tutto: Syria ci ha rivelato il desiderio di tornare nel 2017 al Festival di Sanremo: ‘Io sono pronta, il pezzo ce l’ho già: ora tocca a… Carlo Conti’. Chissà se il conduttore toscano la accontenterà, ma secondo noi sarebbe bello rivedere una cantante con il talento di Syria al Festival della Canzone Italiana. Per lei si tratterrebbe della quinta volta dopo le partecipazioni del ’96 (vittoria nelle nuove proposte con Non Ci Sto), del ’97 (terzo posto nei Big con Sei Tu), del 2001 (tredicesimo posto con Fantasticamenteamore), del 2003 (quinto posto con L’Amore È) e del 2009 (come ospite di Dolcenera sul brano Il Mio Amore Unico nella serata dedicata ai duetti).

Infine, come accennavamo all’inizio, Syria ha presentato Top DJ parlando soprattutto della grande opportunità di lavorare a fianco di un guru della house come David Morales. I tre giurati saranno chiamati a commentare e valutare le performance dei dieci dj concorrenti che si misureranno con le prove affidateli da Tommy Vee, il coach che li seguirà durante tutta la fase di preparazione. Altra novità della terza stagione di Top DJ è Fabiola, voce popolare di Radio 105, radio ufficiale del programma.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago