A Fregene è arrivato l’ambulante con il pos e che fa lo scontrino fiscale. A raccontare dell’attività di Karim El Mostafa è il Messaggero di Roma. Karim è un ambulante come pochi (forse nessuno) perché fa lo scontrino e permette ai clienti della spiaggia del litorale romano di pagare con il bancomat.
Karim vive da quarant’anni in Italia, si definisce artigiano itinerante, e va in giro con biglietti da visita con link alle sue pagine Facebook e Instagram.
«Faccio lo scontrino, è tutto regolare», assicura al Messaggero. Anche perché la sua merce, al contrario della maggior parte degli ambulanti che l’estate invadono le spiagge, non è contraffatta.
Per dimostrarlo, soprattutto alle clienti che non lo conoscono, mostra il pos e un libretto con la modulistica per le ricevute fiscali, nonché il suo profilo Facebook.
Le donne che frequentano abitualmente la spiaggia di Fregene lo conoscono tutte, e lo elogiano. Anche perché non è il solito ambulante molesto, di quelli che si “accollano” (come dicono a Roma) per interminabili minuti quasi costringendo le persone, per disperazione, ad acquistare qualche cianfrusaglia.
«La sua merce è di prima scelta. La vendita è più smart e alla fine facciamo il selfie», dice una donna al Messaggero. Prima di acquistare un costume da bagno.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…