Succede%2C+iniziate+le+riprese+del+film+tratto+dal+libro+di+Sofia+Viscardi
nanopressit
/articolo/succede-iniziate-le-riprese-del-film-tratto-dal-libro-di-sofia-viscardi/93566/amp/
Categories: Spettacoli

Succede, iniziate le riprese del film tratto dal libro di Sofia Viscardi

Sono iniziate a Milano le riprese del film ‘Succede’, tratto dall’omonimo best seller scritto da Sofia Viscardi, influencer teenager. La star dei social network vedrà, finalmente, dare un volto ai protagonisti del suo libro, Olly, Tom e Meg in un lungometraggio firmato dalla giovane regista Francesca Mazzoleni. Le riprese avranno inizio il 16 ottobre 2017 e oltre tremila ragazzi prenderanno parte al progetto cinematografico.

E’ stata Sofia Viscardi stessa a comunicare ai propri followers l’inizio delle riprese di Succede, pubblicando un lungo post sulla pagina ufficiale Instagram: ‘Finalmente posso condividere con voi anche questa emozione’, scrive la giovane influencer. I successivi post ritraggono i volti dei principali personaggi del film, con tanto di nome e descrizione dettagliata a seguire. ‘Domani, dalle 14 alle 15 conoscerete Olly, Tom e Meg, i protagonisti del film del mio romanzo’, aveva annunciato la giovane Sofia.

Leggi anche: Sofia Viscardi, il libro ‘Succede’ scala la top ten di vendite

‘Succede’, il film che darà volto ai personaggi inventati da Sofia Viscardi

Giovane ma già incredibilmente nota, Sofia Viscardi ha pubblicato nel maggio 2016 un romanzo rosa, diventato un vero e proprio best seller.
‘Succede’ prenderà presto forma di film, di cui le riprese inizieranno il prossimo 16 ottobre sotto la direzione della giovane regista Francesca Mazzoleni, classe 1989 e diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia.
La sceneggiatura del film fortemente ispirato all’omonimo libro è, invece, firmata da Paola Mammini, Francesca Mazzoleni e Pietro Seghetti.
Oltre ai tremila ragazzi che prenderanno parte alle riprese, scopriremo finalmente il volto dei quattro protagonisti del libro, Olimpia, Margherita, Tom e Samuele che sapranno portare in scena le vicissitudini che Sofia ha voluto raccontare, portando alla luce spezzati della sua vita.
‘Inventare una storia e scriverla è stata una delle esperienze più incredibili ed emozionanti della mia vita. Sono successe tante cose e adesso che sono arrivata a questo giorno mi tremano le gambe’, ha recentemente scritto la giovane Youtuber.
‘Ho condiviso con voi una storia che è stata mia per tanto tempo e l’avete amata fino in fondo. Poter dare un volto ai personaggi che ho inventato è stato forse più incredibile che inventarli’.

Chi è Sofia Viscardi?

Un vero e proprio caso mediatico, una vera e propria influencer. Sofia Viscardi, classe 1998, ha saputo conquistare il giovane popolo su YouTube, diventando in poco tempo uno dei personaggi italiani più seguiti sui social.
Ma, chi è Sofia Viscardi? E’ una giovane milanese che da ormai qualche anno si diverte a pubblicare ironici video sulla piattaforma più famosa al mondo: tra i suoi video più noti, un’incredibile intervista a Roberto Saviano.
La sua pagina è seguita da oltre 500.000 persone ed il suo profilo Instagram ha raggiunto gli 1,5 milioni di followers. Ora, dopo il successo riscontrato con la pubblicazione di Succede (Mondadori), è pronta a diventare protagonista indiretta dell’omonimo film.

Giorgia Piombo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago