Stefano+Tacconi%2C+le+ultime+novit%C3%A0+sulle+sue+condizioni%3A+%26%238220%3BQuesta+%C3%A8+la+mia+coppa+pi%C3%B9+importante%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/stefano-tacconi-le-ultime-novita-sulle-sue-condizioni-questa-e-la-mia-coppa-piu-importante/376842/amp/
Sport

Stefano Tacconi, le ultime novità sulle sue condizioni: “Questa è la mia coppa più importante”

Stefano Tacconi è stato il portiere della Nazionale Italiana di calcio e anche della Juventus per tanti anni. Poi a metà aprile un aneurisma l’ha colpito. Davanti a lui mesi difficili, il pericolo che non ce l’avrebbe fatta, ma ora invece arrivano buone notizie.

Stefano Tacconi – Nanopress.it

Piano piano, si sta riprendendo dal periodo di malattia. Vediamo insieme quali sono le sue attuali condizioni.

Stefano Tacconi: ecco cosa è successo quella sera

Un campione, un portiere ma, prima di tutto, un uomo. La Nazionale italiana, la Juventus e tanti trofei vinti durante la sua carriera. Stefano Tacconi è stato uno dei principali perni del calcio italiano e continuerà ad esserlo, nonostante ciò che gli è successo.

Lo scorso 23 aprile, un aneurisma cerebrale l’ha colpito. La corsa in ospedale, le condizioni critiche e i mesi difficili che gli si sono prospettati davanti. Ma ora, un piccolo spiraglio di luce inizia a vedersi all’orizzonte e, a raccontare le sue condizioni di salute, è il figlio Andrea, attraverso un post sui social.

Una riabilitazione che, come racconta Andrea Tacconi, è iniziata lo scorso 14 giugno. La fatica, “molta”, come descrive Andrea, da parte di suo padre, ma quella voglia di non mollare e quel fisico da giovane che ancora ha.

Il desiderio di ritornare a vivere senza mai mollare e sempre, con accanto, tutta la sua famiglia.

Stefano Tacconi si era sentito male durante un evento benefico ad Asti ad aprile. Da lì la corsa in ospedale e la diagnosi di emorragia cerebrale per rottura di un aneurisma.

Non è soltanto il figlio Andrea a raccontare come sta, ma a parlare, in un’intervista è anche lo stesso Tacconi. Descrive di non ricordare quasi nulla di ciò che è successo quella sera. Gli hanno raccontato che si è sentito male, di tutto ciò che ha passato e che ora tutto sta procedendo bene, a partire dalla terapia riabilitativa.

“Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante. Non ricordo quasi niente; ho capito che sono stato tanto male, ma ora va molto meglio”.

Stefano Tacconi da giovane – Nanopress.it

La paura per l’aneurisma e la terapia di riabilitazione

Stefano è ancora in ospedale però, ciò che conforta è che le sue condizioni di salute stanno migliorando passo passo. Respira autonomamente, ed è aiutato soltanto quando inizia a stancarsi, proprio per non affaticarsi troppo.

Non è più intubato e, questo, fa gioire ancora di più tutta la sua famiglia e tutti coloro che lo hanno seguito e continuano a volergli bene.

La terapia che sta affrontando e i tempi di riabilitazione saranno lunghi. Il suo ricovero al Presidio Borsalino sarà ancora per un mese e mezzo, ma i medici sono fiduciosi, anche perché i suoi tempi di recupero sono davvero sorprendenti.

È probabile che, alla fine del mese di agosto, potrà tornare a casa e, da lì, proseguire la riabilitazione.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

3 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

3 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

3 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

3 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

4 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

4 giorni ago