Stasera+Casa+Mika+sbarca+su+RAI+2%2C+ospiti+Sting+e+Virginia+Raffaele
nanopressit
/articolo/stasera-casa-mika-sbarca-su-rai-2-ospiti-sting-e-virginia-raffaele/87255/amp/
Categories: Spettacoli

Stasera Casa Mika sbarca su RAI 2, ospiti Sting e Virginia Raffaele

[fotogallery id=”1129″]

Ci sono anche Sting e Virginia Raffaele, tra gli ospiti della prima puntata di Stasera Casa Mika, il nuovo programma di RAI 2, trasmesso in prima serata a partire da martedì 15 novembre 2016. Dopo l’addio a X Factor, l’ex giudice a Sky torna in TV, con un inedito varietà, quasi tutto ambientato in casa sua; uno show che, almeno sulla carta, vuole avere principalmente due obiettivi: essere una sorta di festa speciale con tanti amici e raccontare l’Italia in un modo inedito.

Oltre al cantautore britannico Sting e alla comica italiana Virginia Raffaele, ospiti della prima puntata di Stasera Casa Mika su RAI 2 sono anche: il conduttore televisivo e musicista Renzo Arbore; l’attore Marco Giallini, protagonista della nuova serie TV Rocco Schiavone; gli attori Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari; infine, per la musica, i cantanti Malika Ayane, Francesco Renga, Benji e Fede e la cantautrice americana LP.

Inoltre, nel cast di Stasera Casa Mika c’è anche l’attrice Sarah Felberbaum, già tra i protagonisti della fortunata serie TV di RAI 1, I Medici, e ora tra gli ospiti fissi del nuovo programma di RAI 2, che occuperà la prima serata del martedì per una durata di quattro puntate.

Gli obiettivi di Stasera Casa Mika, almeno sulla carta, sono fondamentalmente due: riportare in TV il concetto di varietà, nel senso di momenti di spettacolo, alternativi tra loro, tra balli, canti e finale nel lettone di casa del cantante; ma anche raccontare l’Italia, dal Nord, al Sud, senza escludere le isole; e non senza mettere in scena curiosità entusiasmanti, facendo anche riascoltare al pubblico le canzoni più belle direttamente interpretate dall’artista.

Altra novità è che Mika sbarcherà anche alla guida di un taxi. Sarà questo, infatti, il modo con cui il cantante andrà in giro per il Belpaese, alla scoperta delle bellezze e della gente nei vari territori visitati. Nella prima puntata, ad esempio, porterà i clienti a destinazione, schivando le auto nel traffico di Roma.

Iniziativa che rientra in una visione più generale: quella di dare voce alle storie positive che esistono in Italia, motivo per cui, nel corso della prima puntata, assisteremo anche all’esibizione dell’Orchestra Sanitansamble del Rione Sanità di Napoli che, da anni, promuove la musica come mezzo di organizzazione della comunità in contesti ritenuti ‘difficili’.

Stasera Casa Mika è prodotto da RAI 2 in collaborazione con Ballandi Multimedia e vede Riccardo Bocchini firmare la scenografia e Fabio Calvi in regia. Il programma, ha come autori, lo stesso Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Napoli, rischio gas tossici nella zona dei Campi Flegrei: il piano sanitario della Regione Campania

Oltre al pericolo vulcanico e da bradisismo, c'è anche un rischio geochimico. Ecco perché -…

3 ore ago

Incendio nella Presila Catanzarese, denunciati due coniugi

È emerso che l’incendio che ha distrutto oltre 40 ettari di bosco nella zona della…

24 ore ago

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

1 giorno ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

1 giorno ago

Napoli, con una schedina da 2 euro sbanca il Superenalotto e vince oltre 100 milioni

La vincita è stata effettuata presso una tabaccheria del centro storico di Napoli, in via…

1 giorno ago

Entra nella fabbrica abbandonata per scattare una foto, 18enne precipita dal solaio

Il ragazzo era in compagnia di due amici, entrambi maggiorenni, nello stabile dell'ex fabbrica di…

1 giorno ago