Stalking%3A+Quagliarella+a+Le+Iene+racconta+il+suo+dramma.+I+tifosi+del+Napoli%3A+%26%238216%3BTorna+da+noi%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/stalking-quagliarella-a-le-iene-racconta-il-suo-dramma-i-tifosi-del-napoli-torna-da-noi/89186/amp/
Categories: Sport

Stalking: Quagliarella a Le Iene racconta il suo dramma. I tifosi del Napoli: ‘Torna da noi’

Fabio Quagliarella a Le Iene, in una lunga intervista, ha raccontato tra le lacrime e l’evidente commozione, il suo incubo: cinque anni vissuti nella paura, nell’angoscia, tra minacce, lettere anonime, e tremende accuse. L’attaccante della Sampdoria, fuori dai denti, ha spiegato cosa significhi essere vittima dello stalking.

GUARDA LA PUNTATA DE LE IENE GOLIA: L’INCUBO DI QUAGLIARELLA

Raffaele Piccolo, il poliziotto che perseguitava Fabio Quagliarella, è stato condannato a 4 anni e otto mesi di reclusione per il reato di stalking. La sentenza ha finalmente restituito al calciatore un po’ di quella serenità che ormai da 5 anni aveva completamente perso. A causa di questa terribile vicenda, Fabio Quagliarella, nel 2010 fu costretto a lasciare il Napoli, peraltro sotto il peso dell’accusa di essere un ‘traditore’. I tifosi, la ‘sua gente’, iniziarono a dimostrare un certo astio nei suoi confronti, il trasferimento alla Juve poi, fu imperdonabile per i sostenitori partenopei.

Soltanto ora, a distanza di sette anni, è emersa la verità: ‘Non potevo raccontare. Non potevo parlare ed è stato difficilissimo’, ha raccontato evidentemente provato Quagliarella a Le Iene. Il giocatore della Sampdoria non ha nascosto che il suo desiderio sarebbe anche quello di tornare al Napoli: ‘Sarebbe bellissimo anche solo se me lo chiedessero’.

Nemmeno il tempo di dichiararlo a Le Iene, che subito, sui social i tifosi napoletani hanno rivolto le loro scuse a Fabio Quagliarella e non solo, molti hanno apertamente dichiarato che sarebbero molto felici di vederlo indossare nuovamente la maglia del Napoli: ‘De Laurentiis premiamo Quagliarella, riportiamolo a casa! Riabbracciamo un figlio di Napoli!’, ha scritto qualcuno su Twitter, e poi: ‘Perdonaci, abbiamo sbagliato’, e ancora: ‘Presidente propongo un ritorno per Quagliarella’.

La terribile storia di Quagliarella è rimasta celata per anni e ora che si è scoperta nella sua integrità, il mondo del web e in particolare i tifosi partenopei sono rimasti a bocca aperta, ma per fortuna le parole non si sono fermate: ‘Difficilmente mi sono sentita così in colpa. Quagliarella ti hanno distrutto il sogno di una vita e noi abbiamo contribuito. Scusaci’ e ancora: ‘Nessuno sapeva. Nessuno poteva immaginare. Fabio uno di noi’. Sono moltissimi i messaggi per Fabio Quagliarella, l’affetto nei suoi confronti sembra essere tornato tutto in una volta.

Ogni decisione, a questo punto, spetta a De Laurentiis e alla Sampdoria, in ogni caso, al momento non sembrano emerge segnali che facciano sperare in un ritorno di Quagliarella al Napoli. Per ora…nell’immediato futuro chissà, staremo a vedere.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago