Spider-Man%3A+nuovo+film+nel+2017+dopo+l%26%238217%3Baccordo+tra+Sony+Pictures+e+Marvel+Studios
nanopressit
/articolo/spider-man-nuovo-film-nel-2017-dopo-laccordo-tra-sony-pictures-e-marvel-studios/73004/amp/
Categories: Cultura

Spider-Man: nuovo film nel 2017 dopo l’accordo tra Sony Pictures e Marvel Studios

[fotogallery id=”985″]

Se ne parlava da tempo e adesso è ufficiale: nel 2017 uscirà un nuovo film di Spider-Man co-prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios. Prima, però, il mitico supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko apparirà in una delle prossime pellicole della Marvel, e quasi certamente sarà Captain America: Civil War del 2016. E’ previsto un re-casting completo, per cui il nuovo Uomo Ragno non sarà più impersonato da Andrew Garfield, e anche l’approccio al personaggio sarà presumibilmente diverso.

La Sony Pictures distribuirà il primo episodio del nuovo franchise di Spider-Man il 28 luglio 2017, in un film co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal. I due collaboreranno a una nuova direzione creativa per l’Uomo Ragno, mentre la Sony continuerà a finanziare e distribuire i film della saga e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale. Marvel e Sony stanno inoltre valutando la possibilità di integrare i personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel nei prossimi film di Spider-Man.

Bob Iger, chairman e CEO di The Walt Disney Company (proprietaria dei Marvel Studios) ha dichiarato che Spider-Man è uno dei grandi personaggi Marvel amati in tutto il mondo e nel team sono tutti entusiasti di lavorare assieme alla Sony Pictures per portare questa icona dei fumetti nell’Universo Cinematografico Marvel, aprendo a nuove e fantastiche opportunità narrative. Del resto l’Uomo Ragno è risultato fino a oggi il franchise di maggior successo della storia della Sony Pictures, con cinque film (la prima trilogia con Tobey Maguire e le due pellicole con Andrew Garfield) che hanno incassato più di 4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il lancio della nuova saga di Spider-Man porterà ad alcuni cambiamenti nei futuri progetti Sony e Marvel in tema di supereroi. Innazitutto, non è ancora sicuro ma è probabile che i tre spin-off incentrati rispettivamente sui Sinistri Sei, su Venom e su Carnage, personaggi minori delle storie dell’Uomo Ragno, inizialmente previsti tra il 2016 e il 2017, vengano rinviati a data da destinarsi se non addirittura cancellati. Poi, proprio per lasciar spazio all’uscita del nuovo Spider-Man, alcuni film Marvel già programmati subiranno delle variazioni: in particolare Thor: Ragnorak arriverà in sala il 3 novembre 2017 (e non più il 28 luglio), Black Panther uscirà il 6 luglio 2018 (invece che il 3 novembre), Capitan Marvel uscirà il 2 novembre 2018 e Inhumans il 12 luglio 2019. Invece la data di uscita di Captain America: Civil War, il film dove dovrebbe debuttare ufficialmente il nuovo Spider-Man targato Marvel, è stata confermata il 6 maggio 2016, anche se adesso saranno necessarie delle modifiche sulla sceneggiatura per introdurre il nuovo personaggio.

Detto questo, non ci resta che attendere l’annuncio dell’attore che avrà l’onore e l’onere di interpretare il nuovo Spider-Man. Secondo voi, chi sarebbe l’interprete più adatto?

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago