Soul+System+a+Sanremo+2017+per+duettare+con+Sergio+Sylvestre
nanopressit
/articolo/soul-system-a-sanremo-2017-per-duettare-con-sergio-sylvestre/88411/amp/
Categories: Spettacoli

Soul System a Sanremo 2017 per duettare con Sergio Sylvestre

[galleria id=”7657″]

Ci saranno anche i Soul System a Sanremo 2017 per duettare con Sergio Sylvestre nella serata di giovedì 9 febbraio dedicata alle cover. E dov’è la notizia, si starà domandando qualcuno di voi, visto che tutti i 22 big del Festival (tranne gli ultimi sei classificati dopo le prime due serate) proporranno una cover? La notizia sta nel fatto che il duetto tra i Soul System e Sergio Sylvestre metterà insieme sullo stesso palco gli ultimi vincitori di X Factor e l’ultimo vincitore di Amici, per la più sorprendente delle collaborazioni tra i due talent show musicali più seguiti d’Italia.

Sergio Sylvestre sarà in gara al Festival di Sanremo 2017 con il brano ‘Con te‘, scritto per lui da Giorgia, che i bookmaker hanno già inserito tra le canzoni favorite della kermesse canora. Il gigantesco (2,08 metri di altezza!) cantante nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, ma ormai salentino d’adozione, ha scelto invece la mitica ‘La pelle nera‘ di Nino Ferrer per la serata delle cover, e per interpretarla ha chiamato gli esplosivi Soul System, appena reduci dal disco d’oro per il singolo ‘She’s like a star’ con il quale hanno vinto X Factor 2016.

Non si tratta di una scelta casuale visto che nel 2017 cade proprio il cinquantesimo anniversario del brano ‘La pelle nera’, pubblicato nell’ormai lontano 1967 dal cantante italo-francese Nino Ferrer, e riproporlo sul palco di Sanremo è il modo migliore per celebrarne la festosa ricorrenza.

Tempo fa Sergio Sylvestre, che il prossimo 10 febbraio, esattamente nel bel mezzo del Festival, pubblicherà il suo album d’esordio, ha raccontato come è arrivato in Italia e perché proprio in Puglia: ‘Ho conosciuto questa regione online, navigando su molte pagine. Si parlava molto bene del Salento, e quando ho visto le foto di Gallipoli e Otranto mi è piaciuta un sacco. E allora mi sono detto: perché non andarci? Una volta giunto lì sono diventato uno dei vocalist del Samsara, nota discoteca salentina: l’ho fatto per due anni, passando l’estate in spiaggia. Non facevo solo il vocalist, avevo anche una live band. È stata un’esperienza molto bella, perché mi ha convinto a stare sul palco di fronte alla gente. Poi i miei compagni mi hanno convinto a fare il provino per Amici…’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago