Sorteggi+ottavi+Champions+League%3A+la+diretta+live+a+Nyon
nanopressit
/articolo/sorteggi-champions-league-juventus-e-napoli-brividi-dall-urna/87718/amp/
Categories: Sport

Sorteggi ottavi Champions League: la diretta live a Nyon

Pesca bene la Juventus, che negli ottavi di Champions League giocherà contro il Porto. Va male invece al Napoli che trova i campioni in carica del Real Madrid. Questo l’esito dei sorteggi di Champions League per gli ottavi di finale. Tutta da seguire pure Psg-Barcellona, mentre il Bayern Monaco affronterà l’Arsenal di Arsene Wenger.

Ore 12.20: Estratte Bayer Leverkusen e Atletico Madrid, Psg-Barcellona e Leicester-Siviglia per completare il quadro degli ottavi.

Ore 12.19: La Juventus trova il Porto!

Ore 12.17: Ecco il Bayern Monaco contro l’Arsenal.

Ore 12.15: E’ Real Madrid-Napoli! E Benfica-Borussia Dortmund

Ore 12.13: Manchester City contro Monaco il primo abbinamento

Ore 12.07: Chiamato sul palco Ruud Gullit, ‘special guest’ del sorteggio. Sarà lui a estrarre le prime palline.

Ore 12.02: inizia la cerimonia a Nyon. In onda i filmati che presentato le 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League.

Juventus e Napoli arrivano al sorteggio da prime in classifica, il che permetterà ad Allegri e Sarri di giocare l’andata – a febbraio – in trasferta. Non possono affrontare Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Viceversa, pescheranno una tra Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Benfica, Bayer Leverkusen, Porto e Siviglia.

L’obiettivo, naturalmente, è evitare Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City, le tre mine vaganti che nei gironi sono arrivate seconde. Difficile pure il Paris Saint Germain di Cavani. Più morbide Benfica, Bayer Leverkusen, Porto e Siviglia, tenendo presente che il Benfica potrebbe capitare solo ai bianconeri e il Siviglia soltanto ai partenopei. Alla vigilia, Beppe Marotta, è stato chiaro: “Il primo obiettivo è evitare le squadre più blasonate”.

Altre curiosità: il Barcellona può affrontare solo una di queste cinque. Bayern Monaco, Psg, Benfica, Porto e Bayer Leverkusen. Il Leicester di Claudio Ranieri potrà vedersela con Bayern Monaco, Benfica, Bayer Leverkusen, Psg e Siviglia. Tutti incrociano le dita e sperano di evitare le più forti per scavallare anche gli ottavi, in programma il 14/15 e il 21/22 febbraio (l’andata), il 7/8 marzo e il 14/15 marzo (il ritorno).

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago