Sky acquista MTV: sul canale 8 del digitale terrestre calcio, informazione e talent. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l’acquisto del canale è stato ufficializzato ed è costato 19 milioni di euro. Ad annunciare le nozze è in una nota la stessa Viacom di concerto con l’altro partner: almeno per il momento, MTV continuerà comunque ad esistere e oltre alla conferma dei brand già presenti su Sky (che avrà la direzione del canale), Comedy Central, MTV (con MTV Hits, MTV Music e MTV Rocks) e Nickelodeon (con Nick Jr. e Nickelodeon), Viacom arriverà su Sky con Teen Nick, il canale per adolescenti che verrà lanciato a fine anno, e MTV Next, il canale interattivo in onda 1 agosto 2015 nell’area entertainment di SKY, al numero 133.
Sky sbarca in chiaro (per la terza volta): l’acquisto di MTV annunciato mesi fa è stato ufficializzato: in realtà Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia si sono accordate per il passaggio di proprietà della società Nuova società televisiva italiana, già Mtv Italia, che detiene il numero 8 del digitale terrestre e che diventerà una sorta di contenitore privilegiato del meglio di entrambi i gruppi, il che significa ad esempio che accanto alle produzioni Sky vedremo gli Mtv Ema 2015, in scena a Milano il 25 ottobre.
Insomma, contrariamente a quanto si pensava, almeno per il momento Sky non ‘chiude’ MTV, e anzi annuncia che anche per il futuro i due gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni Viacom; secondo le indiscrezioni de La Stampa (il palinsesto completo sarà presentato a settembre) su MTV rimarranno Teen Mom, 16 anni e incinta, Jersey Shore e derivati, tutte le premiazioni targate MTV, oltre ai talent show Sky (non è chiaro se in diretta o in differita) alcune edizioni di SkyTg24 e l’Europa League.
La scelta di mantenere il brand MTV ci parte giusta, visto che il canale, seppur magari non forte come negli anni 2000, vale ancora, e Sky è già presente in chiaro su altri canali, non privilegiati come l’8 ma pur sempre in buona posizione (Sky Tg24 è sul 27, Cielo sul 26). Oltre ad un arricchimento dei canali, dall’unione Viacom-Sky nasceranno anche la App a marchio Nickelodeon e la App a marchio MTV, due applicazioni attraverso le quali sarà possibile vedere contenuti, giocare e interagire con i propri personaggi preferiti. Su Sky On Demand sarà inoltre disponibile una selezione dei contenuti Viacom e, entro la fine dell’anno, è previsto il lancio di alcuni canali VIMN su Sky Go.
"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…
Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…
La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…
La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…
In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…
La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…