Sinner+risponde+da+campione%21+Battuto+3-0+Isner
nanopressit
/articolo/sinner-risponde-da-campione-battuto-3-0-isner/374661/amp/
Sport

Sinner risponde da campione! Battuto 3-0 Isner

Un grande Jannik Sinner gioca una partita coraggiosa e senza errori contro il temibile John Isner staccando per la prima volta il pass per disputare il quarto turno di Wimbledon dove affronterà Carlitos Alcaraz, fenomenale nel superare in tre set Otte.

Jannik Sinner – Nanopress.it

Era atteso alla prova di maturità il nostro Jannik Sinner e l’esame è stato superato a pieni voti grazie ad una prova di carattere e di grande professionalità che gli ha permesso di gestire alla grande il pericoloso servizio di Isner, battuto “comodamente” in tre set.

Dopo un periodo difficile sull’erba Jannik è riuscito a trovare le giuste contromisure alle difficoltà del manto erboso vincendo le sue prime tre partite a Wimbledon e ottenendo una qualificazione quasi inaspettata fino a dieci giorni fa ma assolutamente meritata per quello che si è visto in campo.

Sinner, grande prova di forza!

Classe 2001 ma con la personalità di un veterano, Jannik Sinner dimostra per l’ennesima volta le sue grandi potenzialità domando uno dei migliori battitori del circuito ATP in tre set e guadagnandosi gli applausi di tutto il pubblico italiano presente a Wimbledon.

Sinner – Nanopress.it

Sono tanti gli aces piazzati da Isner, con Sinner bravo però a sfruttare le rare indecisioni al servizio del gigante americano e piazzare i break nelle fasi decisive del match incanalando subito la partita sui binari giusti e vincendo il decisivo tie-break del secondo set.

L’altoatesino vince per 6/4,7/6,6/3 e si guadagna un ottavo da finale che promette spettacolo contro un altro talento prodigio come Carlos Alcaraz, anch’egli al primo grande Wimbledon della sua carriera.

Lo spagnolo ha battuto facilmente uno specialista dell’erba come Otte e dopo un avvio con tante difficoltà sembra essere riuscito ad adattarsi perfettamente alla superficie erbosa trovando tanta profondità con i suoi colpi.
Domenica il tennis vedrà la sfida tra due dei più grandi talenti sul panorama mondiale, Sinner è chiamato ad una grande impresa.

Sonego-Nadal, Lorenzo cerca l’impresa della sua carriera

Non siamo a Parigi, non siamo sulla terra rossa ma siamo comunque davanti a Rafael Nadal, uno dei più grandi tennisti della storia.

Lorenzo Sonego – Nanopress.it

Inutile girarci attorno, Sonego ha bisogno di una vera e propria impresa, togliere tre set a Nadal, indipendentemente dalla superficie in cui si gioca, è un qualcosa ai limiti del possibile.

Il Nadal che abbiamo visto nelle prime due uscite sicuramente non basterà, il 22 volte campione slam cercherà di partire aggressivo, Sonego dovrà essere bravo a rimanere mentalmente all’interno degli scambi e non perdere fiducia nel proprio tennis.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

6 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

6 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

6 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

6 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

7 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

7 giorni ago