Simona+Ventura+a+Che+tempo+che+fa%3A+%26%238216%3BSogno+il+ritorno+in+Rai+e+Ballando+con+le+stelle%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/simona-ventura-a-che-tempo-che-fa-sogno-il-ritorno-in-rai-e-ballando-con-le-stelle/74088/amp/
Categories: Spettacoli

Simona Ventura a Che tempo che fa: ‘Sogno il ritorno in Rai e Ballando con le stelle’

[fotogallery id=”2247″]

Simona Ventura a Che Tempo non esclude un ritorno in Rai. Intervistata da Fabio Fazio, la conduttrice confessa la sua voglia di tornare a Viale Mazzini, si proclama inventrice del genere talent e parla anche de Il Contadino cerca moglie, nuovo reality di FoxLife in partenza il 14 aprile 2015. Ma ritorno in Rai da conduttrice o altro? SuperSimo confessa che il suo sogno è ‘Ballando con le stelle, ma non voglio togliere il posto a Milly Carlucci: parteciperei come concorrente, si dimagrisce molto’.

Dal 14 aprile 2015 Simona Ventura condurrà su FoxLife Il contadino cerca moglie, ma intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa, la conduttrice rivela di avere un sacco di progetti per la testa, e tra aprire un ristorante e lavorare all’estero, non esclude un ritorno in Rai – dove è già ‘apparsa’ quale giurata di Notti sul ghiaccio: ‘Tornare in Rai? Sì, anche’, spiega, dicendo di poter fare entrambi (ossia apparire in Rai e su Agon Channel, dove fino a giugno condurrà Leyton Orient).

Che dopo FoxLife, Il contadino cerca moglie possa arrivare in Rai? ‘Non è detto che non si possa fare anche qua – dice Ventura a Fazio – d’altronde è un programma di successo che ha sposato 72 coppie e ha fatto nascere 135 bambini‘. Simona Ventura apri-pista di politiche familiari? Girare con i piedi nel letame non deve essere la cosa più afrodisiaca del mondo (anche se Ventura lo definisce un ritorno alle origini per la sua infanzia passata in campagna) e lo scopo del reality è anche mostrare che i giovani hanno voglia di lavorare, ma la conduttrice si sente una veterana del genere programmi precursori. ‘Il mio Sanremo – spiega a Fazio – è stato un po’ l’antesignano di tutti i talent di oggi. Le case discografiche si erano fatte da parte e abbiamo lanciato tutte nuove proposte del canto’.

In attesa di un ritorno in Rai in pianta più o meno stabile, la conduttrice confessa di essersi molto divertita a fare la giurata a Notti sul ghiaccio: anche se ha vinto Giorgio Rocca, la Ventura preferiva Emanuele Filiberto: ‘È un simpaticone… posso dirlo?.. È un caz**ne’. Non manca un excursus per l’arrivo nei cinquanta anni, da affrontare senza crisi: ‘La mia crisi l’ho avuta ai 30. Ho vissuto una notte di pianti, non sapevo cosa fare’, confessa Ventura, che festeggerà l’importante traguardo tra gli Stati Uniti e Milano.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago