Simona+Izzo+a+Porta+a+Porta%3A+%26%238216%3BLibera+di+fare+alla+mia+faccia+ci%C3%B2+che+voglio%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/simona-izzo-a-porta-a-porta-libera-di-fare-alla-mia-faccia-cio-che-voglio/79942/amp/
Categories: Spettacoli

Simona Izzo a Porta a Porta: ‘Libera di fare alla mia faccia ciò che voglio’

[aptica-gallery id=”101436″]

Rieccola sul luogo del delitto: Simona Izzo a Porta a Porta, nella puntata di lunedì 11 gennaio dedicata alla chirurgia estetica, ha difeso la scelta di sottoporsi a lifting rivendicando la libertà di fare della sua faccia (e del suo corpo) ciò che vuole. Come ricorderete l’attrice, regista e doppiatrice romana era stata pesantemente attaccata sul web, dopo una precedente apparizione sempre nel programma di Bruno Vespa, a causa dell’eccessiva ‘trasformazione’ del suo viso, e con la partecipazione alla puntata di ieri ha voluto chiarire il perché della sua scelta.

Innanzitutto Simona Izzo ha mostrato grande sorpresa e imbarazzo per il clamore che ha avuto la vicenda: ‘Sono inspiegabilmente diventata un caso. Eppure avevo già fatto outing dichiarando espressamente di aver fatto un ritocchino al viso che tra l’altro non è neanche il primo. Ma nonostante abbia fatto tanti film e preso dei premi, non avevo mai avuto tanto clamore. Non so cosa sia successo’.

È strano però che la Izzo si sorprenda: il cosiddetto ‘popolo del web’ è disposto a perdonare quasi tutto ma non perde mai occasione di attaccare i vip o presunti tali. Come dimenticare infatti gli analoghi casi di Gabriel Garko all’Arena di Giletti o di Maria De Filippi nel selfie con Belen, letteralmente ‘massacrati’ sui social dopo aver ‘sfoggiato’ i rispettivi lifting?

Detto questo, come anticipavamo all’inizio, Simona Izzo ha spiegato nei dettagli il motivo per cui si è sottoposta all’operazione: ‘Dovevo togliere una cisti parotidea e a quel punto ho chiesto al mio chirurgo di mettermi un po’ a posto e di darmi una tiratina. Magari l’avrei fatto lo stesso, non cerco scuse, ma ho colto l’occasione. Ma la verità per cui l’ho fatto è che, nonostante abbia uno ‘straccio’ di marito, sia nonna tre volte, abbia un figlio che ha quasi 40 anni e sia una donna molto realizzata, credo ancora di avere la libertà di fare della mia faccia quello che voglio‘! E ci mancherebbe altro…

Dopo aver spiegato le sue ragioni la Izzo ha poi chiuso il suo intervento con un’amara riflessione: ‘Se sono qui significa che questa cosa mi pesa. Quello che mi dispiace è l’accanimento, soprattutto delle donne nei miei confronti: sono stata attaccata perché l’ho ammesso’. Ma questo, cara Simona, fa parte delle regole del gioco: si perdona tutto tranne che il successo.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago