Siddhartha+%26%238211%3B+The+musical%2C+al+LinearCiak+di+Milano+dal+2+al+5+febbraio+2017
nanopressit
/articolo/siddhartha-the-musical-al-linearciak-di-milano-dal-2-al-5-febbraio-2017/88463/amp/
Categories: Cultura

Siddhartha – The musical, al LinearCiak di Milano dal 2 al 5 febbraio 2017

Siddahartha – The musical sbarca a Milano: dal 2 al 5 febbraio il Teatro LinearCiak ospiterà, a quattro anni di distanza dal successo del primo tour italiano, l’opera pop ispirata al libro di Herman Hesse. Scritto da Isabeau, Fabio Codega e Fabrizio Carbon, lo show è diretto da Daniele Cauduro e vanta, tra gli attori del cast, anche la presenza di Edoardo Costa che torna a calcare le scene italiane nel ruolo di co-protagonista: interpreta, infatti, Siddhartha ormai vecchio che, nello spettacolo, è anche il narratore della storia.

La storia di Siddhartha – The musical, presto in scena al LinearCiak di Milano, è ispirata alla storia che Herman Hesse racconta nell’omonimo romanzo pubblicato nel ’22, quella di un giovane indiano – Siddhartha, appunto – che cerca di capire qual è la sua strada: benché destinato al lusso e al potere, lascia il suo castello per scoprire l’essenza della vita. Questo, in breve, il senso dello show: un principe in cerca dell’illuminazione che si spoglia di tutto pur di conoscere la verità.

Lo spettacolo, come dicevamo, si avvale di un cast eccezionale e di un team musicale di tutto rispetto: oltre agli interpreti principaliGiorgio Adamo nel ruolo di Siddhartha, Salvo Vinci in quello di Govinda, Salvo Bruno nei panni del Re ed Edoardo Costa nelle vesti del protagonista da vecchio – ci saranno il flautista Osvaldo Pizzoli, Beppe Carletti (storico membro, nonché fondatore dei Nomadi, alla cui musica è affidato il finale dello show) e 12 ballerini provenienti dalla Compagnia messicana di Danza PALCCO, i quali rappresenteranno, grazie ad un straordinario mix di musiche indiane e sonorità più contemporanee, i momenti più emozionanti della vita dell’uomo: dalla gioia della nascita, al dramma della morte, dal percorso interiore alla ricerca della verità, alla gioia finale dell’Illuminazione.

Siddhartha – The musical, in programma al Teatro LinearCiak di Milano, ha riscosso grande successo anche all’estero, grazie a diverse rappresentazioni andate in scena tra Parigi, Los Angeles, New York ed Edimburgo. In più, è stato il primo musical interamente italiano ad essere distribuito dalla Broadway International Company, permettendo così una serie di tour in Paesi come India, Giappone, Cina e Corea.

Ph credits: Beppe Bisceglia

Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago