Server+PSN+rallentato+per+chi+naviga+con+PS3+e+PS4%3A+ancora+%26%238216%3Bcolpa%26%238217%3B+di+Destiny%3F
nanopressit
/articolo/server-psn-rallentato-per-chi-naviga-con-ps3-e-ps4-ancora-colpa-di-destiny/92974/amp/
Categories: Tecnologia

Server PSN rallentato per chi naviga con PS3 e PS4: ancora ‘colpa’ di Destiny?

Milioni di appassionati di Playstation 3 e 4 hanno intasato la rete, in questi giorni, iniziando a giocare a Destiny 2, videogame rilasciato da ‘Bungie’ e che si fa per l’appunto online. Server bloccati, dunque, e difficoltà a navigare. Come se non bastasse l’errore che il gioco aveva dato inizialmente quando, fin dall’avvio, compariva ‘Error Cabbage’.

Proprio per ovviare a questo difetto di fabbricazione, dal 16 al 18 settembre, il server del gioco è stato chiuso per lavori di manutenzione. Alle 20 di oggi dovrebbe venire riattivato l’accesso ed esserci pure l’aggiornamento 1.0.1.3, quello che dovrebbe andare finalmente a risolvere il bug. Ma, dicevamo, all’inizio, ci sono stati problemi anche per il sovraffollamento di giocatori collegati contemporaneamente: la stessa Bungie ha parlato di 1,2 milioni online nello stesso momento, ringraziandoli. Un po’ meno felici quelli che hanno visto rallentare i server.

Tutte le funzionalità del PlayStation Network hanno infatti rallentato. Dalla lista di caricamento degli amici al PlayStation Store. L’affluenza al server dell’azienda giapponese è salita infatti alle stelle, a causa delle seconda epopea online di Bungie e Activision. Sony ha confermato il problema scrivendolo sulla sua pagina di status dei servizi online offerti. Ma presto tutto dovrebbe tornare alla normalità. Se non altro perché – dopo il grande successo del lancio – prima o poi meno giocatori decideranno di provare il nuovo ‘Destiny’, liberando i server.

Per la cronaca, il grande successo di ‘Destiny 2’ è figlio di quello di ‘Destiny’, ma questo si può considerare un nuovo inizio, il che permette pure ai novizi di cominciare a impratichirsi con questo gioco. Se avete già giocato, invece, potete proseguire con il vostro Guardiano o anche con tutti.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

10 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago